martedì 21 giugno 2022

SCHERMA

ITALIA FIORETTO D’ORO

L'Italscherma vince la medaglia d'oro nel fioretto ai Campionati Europei di scherma, in corso ad Antalya (Turchia). Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi si sono laureati campioni d'Europa, ripetendo a squadre la prova eccellente dimostrata nell'individuale con l'oro di Garozzo, l'argento di Marini, il bronzo di Avola, che oggi ha lasciato spazio a Bianchi e un posto nella top 8 anche per Foconi.

FRANCIA BATTUTA—  Gli azzurri guidati dal commissario tecnico Stefano Cerioni hanno ribadito i risultati eccellenti della Coppa del Mondo, che li hanno visti trionfare in tre prove e conquistare il terzo posto nella quarta della stagione. Gli azzurri hanno prima battuto 45-14 la Turchia, poi 45-33 la Gran Bretagna e 45-19 la Spagna. Anche il match conclusivo contro la Francia, oro olimpico a Tokyo 2020 seppur rimaneggiata in occasione della rassegna continentale, ha visto gli azzurri in vantaggio dall'inizio fino al 45-38 con cui hanno chiuso i conti.


 

Post in evidenza

GOGGIA DA IMPAZZIRE

VITTORIA NUMERO 19 IN COPPA Sofia Goggia è una certezza. Di più, da due anni a questa parte è una garanzia a Lake Louise: cinque gare (4 dis...