sabato 23 luglio 2022

AREZZO

A 94 ANNI SI INNAMORA DI UNA COETANEA, DIVORZIA E LA SPOSA

L'amore non ha età", ma nemmeno le liti in famiglia e i lunghi tempi della burocrazia. Lo sanno bene i protagonisti di questa storia d'amore "d'altri tempi". Entrambi 94enni, si incontrano due anni fa in un circolo di Arezzo: tra di loro scatta subito la scintilla al punto che lui chiede il divorzio alla moglie per poter sposarsi di nuovo. A giugno, dopo tanti ostacoli, è finalmente arrivato l'ok del tribunale.

Tutto per amore - La storia di questi due "nonni" aretini, entrambi ultranovantenni, comincia - come racconta Fanpage - due anni fa, appena prima che scattasse il lockdown. La coppia, vinta dal sentimento nato per caso un giorno al circolo frequentato da entrambi, decide di avviare una storia extraconiugale.

Quasi subito però i due si rendono conto che entrambi vogliono di più. Così vanno a convivere e lui chiede la separazione. Sua moglie, 87enne, però si oppone alla richiesta e la pratica, in quanto non consensuale, finisce in tribunale.

La famiglia di lui non voleva - Non solo la resistenza della moglie, anche l'opposizione dei figli, che hanno cercato in tutti i modi di far cambiare idea al padre. Alla fine però dopo circa un anno i due sono riusciti a trovare un accordo: in cambio del divorzio, l'ex moglie ha mantenuto l'usufrutto della casa e riceverà ogni mese un assegno. Nel febbraio del 2021 la coppia si è separata ufficialmente e dopo i sei mesi previsti dalla legge l'ex marito ha presentato richiesta di divorzio. Ora, dopo lo scioglimento del vincolo matrimoniale, ufficializzato a giugno 2022, i due innamorati potranno finalmente realizzare il loro sogno d'amore.


 

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅