venerdì 29 luglio 2022

MASTER CHEF

INSALATA DI CALAMARI

La insalata di calamari fresca veloce e soprattutto gustosa. Valida per una buona dieta mediterranea. (se preferite potete anche scottarli in acqua bollente). Il calamaro è uno dei pesci piu’ diffusi sulle tavole in estate. Anche se, ad onor del vero, per pescarli occorre andare molto in profondita’ visto che prediligono le acque fredde. Il suo nome deriva dalla parola greca kalamos, calamaio.


Ingredienti

Calamari 750 g Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Carote 100 Daikon 100 g

PER LA SALSA

Limoni 1 Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai Sale q.b. Pepe q.b. Peperoncino fresco q.b.

Preparazione

Anelli di calamari: proprietà, caratteristiche e usi in cucina

Pulire con cura i calamari, tagliarli a strisce e metterli in una casseruola con un cucchiaio di olio. Cuocerli a fuoco massimo per un paio di minuti. Devono risultare molto morbidi. Per una dieta piu' sana potete anche bollirli in acqua salata. A parte mondate le verdure e tagliatele finemente a spaghetti. Tagliate il peperoncino fresco a meta' rimuovete i semi e tagliatelo n piccoli danini. In una ciotola preparate la salsa, unite suco di limone, sale pepe olio e peperoncino fresco a cubetti. In una bowl a parte mescolate tutti gli altri  ingredienti. Irrorate con la salsa e aggiustate di sale  epepe e disponete su piatto di portata. Servite con una fetta di pane toscano tostato. Guarnite con foglioline di prezzemolo. Oppure di erbe fresche a piacere.

 

Post in evidenza

UNA COLLEZIONE SPECIALE DEDICATA ALLE GIOVANI DONNE DI OGGI

STILE, ELEGANZA E FEMMINILITA' Il futuro della moda inizia da qui. Si chiama "18 Celebrity" la nuova collezione di Impero Cout...