domenica 14 agosto 2022

25 ANNI FA FESTIVALBAR LO VINCEVA PINO DANIELE

A PIAZZA PLEBISCITO CON “CHE MALE C’È “

 Un'artista incredibile, un monumento della storia musicale napoletana e italiana. Pino Daniele è stato uno dei cantautori più apprezzati grazie a canzoni indimenticabili che si sono tramutate per molti nella colonna sonora della propria vita. Tra i suoi dischi più famosi c'è sicuramente “Dimmi cosa succede sulla terra”, pubblicato il 12 marzo del 1997, che fu un successo clamoroso per Daniele. Si trattò del secondo disco più venduto di quell'anno. A soli due giorni dalla sua pubblicazione, debuttò al secondo posto della classifica italiana per poi arrivare in vetta durante la seconda settimana di permanenza.  

In questo album era presente il celebre brano "Che male c'è" con cui il cantautore napoletano si aggiudicò la vittoria al "Festivalbar" del 1997.  Nel 1998 lo stesso brano venne nominato Canzone Italiana dell’anno al Premio Italiano della Musica. Il brano è un inno all'amore senza pensieri, alla necessità di rifugiarsi in un porto sicuro nei momenti di sconforto, senza la paura di essere giudicati o la vergogna di esternare le proprie inibizioni. Un testo senza tempo che continua a essere cantato e amato a distanza di decenni. 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...