lunedì 8 agosto 2022

ANNALISA

TRA FISICA E MUSICA COME SI TIENE IN FORMA TRA ALLENAMENTO E DIETA

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello sport)

I fan che stravedono per lei la chiamano "Nali". Ha un esercito di ammiratori, Annalisa Scarrone, 36 anni il 5 agosto: c'è chi la apprezza per il suo fisico, chi per l'estrema riservatezza e chi, soprattutto, per la sua musica. Annalisa, ligure di Savona, ha anche una laurea in Fisica e, rispetto agli esordi, è molto cambiata. Vediamo come.

Annalisa è diventata nota al grande pubblico, quello che quest'anno sta premiando la sua Tropicana, uno dei tormentoni dell'estate 2022, con la partecipazione ad Amici, celebre talent show di Maria De Filippi. Era il 2011, Annalisa arrivò seconda e vinse il Premio della Critica. Negli ultimi 10 anni Annalisa ha rinnovato profondamente il suo stile e il suo look rispetto agli esordi. Via la frangia, ha perso qualche chilo e prestato molta attenzione alla cura del fisico: "Faccio diete - ha ammesso - ma sono un po' svogliata, anche se mi piace cucinare. I chili che ho perso, nel tempo, sono frutto anche dello stop ad alcune paranoie che avevo".

Annalisa, in varie interviste, ha parlato del suo rapporto con il cibo: "Amo cucinare e fare la spesa. Cerco di mangiare bene e sano, anche se sono pigra". A Repubblica ha aggiunto: "Non mangio carne, ma non sono ideologica. Dietro alle cose che mangiamo ci sono tante situazioni, mi sono fatta molte domande e mi sono informata. Io condanno l’abuso, il mancato rispetto degli animali, ma non sono così rigida. È una mia scelta, con gli altri sono tollerante. Non sono una vegana, anche se ammiro chi riesce a essere così profondamente coerente". Annalisa ama molto la cucina ligure e il pesce fresco.

Annalisa è una ragazza iperattiva, ama ballare e allenarsi (anche quando da ragazza studiava per prendere la laurea in Fisica) e ha sempre dedicato molto tempo allo sport. Ha giocato a pallavolo, lasciando proprio per dedicarsi allo studio e quando può segue molto gli sport di squadra in tv, calcio compreso, anche se non è una grande tifosa.


 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌