sabato 27 agosto 2022

GARDALAND

UNA GIORNATA DI SVAGO PER OLTRE 100 BAMBINI IN DIFFICOLTÀ 

È giunta ormai al terzo anno consecutivo l'iniziativa che porta i ragazzi delle associazioni sostenute da OTB Foundation nel parco divertimenti di Gardaland. Il progetto - nato grazie all'amicizia comune del parco e di Arianna Alessi, vicepresidente della Fondazione, con la showgirl Melissa Satta, ideatrice dell’iniziativa - è sostenuto da Merlin's Magic Wand, la fondazione charity di Merlin Entertainments, nata per regalare ai bambini svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà esperienze magiche e momenti di serenità.

Quest'anno sono stati 131 i ragazzi ospiti nel parco divertimenti di Gardaland: due giorni in cui i ragazzi, divisi per gruppi, hanno potuto visitare e divertirsi con le tante attrazioni presenti. Il primo giorno è toccato ai 32 tra ragazzi e ragazze dell'associazione Vicenza 4Children e ai 17 ragazzi ucraini sostenuti da OTB Foundation. Il secondo, invece, è stato il turno degli oltre 80 bambini del Villaggio SOS di Vicenza e dell'associazione Piccolo Principe Onlus di Busto Arsizio (VA). Momento molto atteso in entrambe le giornate è stato l'incontro con Prezzemolo, la mascotte iconica del parco divertimenti, per un messaggio di pace. Per l'occasione i ragazzi hanno indossato tutti delle t-shirt giallo-blu con i colori della bandiera Ucraina, in occasione anche del Giorno dell'indipendenza del Paese. OTB Foundation, organizzazione non profit del gruppo OTB di Renzo Rosso, è attiva da oltre 10 anni nella lotta contro le disuguaglianze sociali e sostiene iniziative focalizzate su minori e ragazzi in situazioni di disagio, come ad esempio i bambini allontanati dalle loro famiglie di origine oppure i ragazzi diversamente abili. Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, inoltre, OTB Foundation ha accolto e trovato alloggio a oltre 440 rifugiati, di cui il 63% sono minori, la maggior parte sotto i 10 anni. 

"La giornata a Gardaland rappresenta per i nostri ragazzi un appuntamento molto atteso, un'occasione di svago in cui permettersi di essere solo bambini o ragazzi, senza pensare ai propri problemi” ha commentato Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation. Le fa eco Sabrina De Carvalho, Amministratore Delegato Gardaland: "Che cosa c’è di più bello che offrire a ragazzi meno fortunati una giornata di divertimento presso il nostro parco? Per noi è stata una grande gioia".


 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...