venerdì 12 agosto 2022

II MEMORIAL TONINO LIOI

CATANZARO VS SQUILLACE NEL SUO RICORDO

Si è svolto ieri 11/08/2022 in occasione del secondo anniversario dalla sua scomparsa il “II Memorial Tonino Lioi” presso il campo Andrea Curto di Catanzaro Lido alla presenza di amici e parenti ma soprattutto delle vecchie glorie delle due città a cui Tonino per i marinoti Totò per i suoi paesani apparteneva.
Non è mai facile parlare di mio padre ragion per cui preferisco sempre scrivere di lui e chi mi conosce e mi segue lo sa.
Risulta tutto più difficile quando provo a realizzare che non è più tra noi perché i verbi usati al passato rimarcano quell’assenza che pesa ogni giorno e in ogni istante come un macigno!

In questi due anni mi è capitato,e di questo ne vado fiera e orgogliosa,di constatare questa difficoltà in tanti di voi,amici e parenti (pochi ma buoni) presenti e non nella giornata di ieri.
Negli occhi di qualcuno nelle parole di qualcun altro,tra una lacrima per la sua perdita e una risata per i piacevoli ricordi che restano di momenti vissuti unici e irripetibili Tonino/Totò ha lasciato un segno indelebile in chiunque ha avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo in veste di amico,in ambito lavorativo,nella politica oltre che nelle sue passioni più grandi la caccia e la sua magica Juve.
Generosità,disponibilità,lealtà,altruismo,onesta’ rispetto sono le caratteristiche che emergono dal ricordo che ognuno conserva di un uomo buono…l’amico di tutti spesso ci sentiamo dire e lo testimoniano gli interventi di due grandi personaggi quale il presidente Salvatore Belfatto e il mitico portiere delle aquile Massimo Brescia oltre che la stima e la presenza di tutti i presenti verso i quali io e la mia famiglia siamo riconoscenti per l’affetto e la vicinanza dimostrata…
GRAZIE di ♥️ a ciascuno di voi 🥰

“Amatevi come io ho amato voi” 
la frase impressa anche sulle maglie da gioco è quella che già lo scorso anno abbiamo scelto per rappresentarlo sia in occasione del primo Memorial organizzato in paese dagli amici e compagni di squadra vecchie glorie dello Squillace che per la donazione del defibrillatore alla comunità squillacese (consegnato per motivi legati alla pandemia nel mese di marzo).
Ed è così con quell’amore verso il prossimo che lo ha sempre contraddistinto ma soprattutto con quello che ci ha donato e trasmesso che vivremo nel suo ricordo per sempre!

Doveroso è da parte mia e della mia famiglia fare dei ringraziamenti:

Grazie al promotore dell’iniziativa il nostro cugino Egidio Belfatto 😊

Grazie alla  A S D Vigor Catanzaro in particolare a  Massimiliano Papaleo per la disponibilità del campo e dell’attrezzatura e al signor Mario (custode del Curto) anche lui storico amico e compagno di papà.

Grazie ad Alessio Commodaro e ai ragazzi della Scuola Calcio ASD Skylletion

Grazie a Mpdesign di Maurizio Prestia
per aver realizzato (seppure arrivati in estremo ritardo) le maglie da gioco

Grazie a Sonny Barbuto amico di sempre juventino doc per la sua presenza e per aver reso pubblico anche sulla sua pagina non solo sport l’annuncio di questa importante per noi iniziativa 

Grazie ai fratelli Gino Caglioti e Maurizio Caglioti
per la vicinanza dimostrata insieme alla presenza dei loro ragazzi categoria giovanissimi compagni di squadra di mio figlio Christian della ASD Catanzaro Lido 2004

Grazie al nostro super arbitro Maurizio Nisticò 

Grazie all’amico Sergio Costanzo la cui presenza non è stata per nulla scontata…grazie per esserci sempre nonostante papà non sia più con noi! 

Grazie ai racconti dalla panchina giallorossa di Gianfranco Sestito 

Grazie a te Papà per averci trasmesso l’educazione e l’umiltà che hai ricevuto in dono dalla tua famiglia (come ha espresso qualcuno e sebbene altri lo hanno forse dimenticato per futili ragioni perché NOI lo abbiamo imparato sulla nostra pelle e troppo presto cosa realmente conta nella vita) e di cui noi a differenza d’altri faremo di tutto per rendergli e renderti onore!

Manchi come l’aria…
Ciao Papa’…ciao Tonino…ciao Toto’ 👼🏻

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅