venerdì 5 agosto 2022

RIPARTONO I CAMPIONATI

SI COMINCIA CON BUNDESLIGA PREMIER LEAGUE E LIGUE 1

In attesa di Serie A e Liga, che partiranno tra una settimana, oggi è il giorno della partenza ufficiale della complicata (visto l'inedito mondiale invernale) stagione del grande calcio europeo. Con gli anticipi del venerdì sera iniziano Premier League, Bundesliga e Ligue 1. 
In Inghilterra si parte con il nuovo Arsenal di Zinchenko e Gabriel Jesus impegnato a Londra contro il Crystal Palace. La partita più stimolante va in scena in Germania con la sfida di Francoforte tra l'Eintracht e il Bayern Monaco, orfano di Lewandowski ma con un Mané in più. In Francia, invece, si inizia con Lione-Ajaccio. 
La Premier entrerà nel vivo domani con la partita delle 13,30 tra Fulham e Liverpool, mentre alle 16 tocca al Tottenham di Conte impegnato in casa con il Southampton. Alle 18,30 tocca a un'altra favorita per la vittoria finale, il Chelsea, ospite dell'Everton. Domenica andranno in scena i due Manchester: lo United all'Old Trafford con il Brighton e il City a Londra contro il West Ham. Il clou del sabato della Bundesliga sarà la sfida tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, mentre domenica scende in campo il Lipsia, impegnato a Stoccarda. In Ligue 1 il Psg affronta domani sera il Clermont in trasferta. Il nuovo Marsiglia di Tudor, invece, debutta domenica alle 20,45 al Velodrome contro il Reims. 



 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...