lunedì 29 agosto 2022

TENNIS US OPEN

SI PARTE OGGI

di Francesco Sessa (fonte Gazzetta dello Sport)

L’attesa è finita. Si parte con l’ultimo Slam della stagione: oggi iniziano gli US Open e ci sono subito da seguire quattro italiani, due uomini e altrettante donne. Berrettini e Sonego da una parte, Giorgi e Trevisan dall’altra. E poi tanti campioni in campo e incroci subito suggestivi: il programma inizierà alle 17, a eccezione del campo centrale – l’Arthur Ashe – in cui si partirà alle 18. Ecco il meglio della prima giornata a Flushing Meadows, con tutte le partite trasmesse su Discovery+.

GLI ITALIANI— I primi due italiani a scendere in campo saranno Berrettini e Giorgi: Matteo giocherà sul campo 17 contro Nicolas Jarry – cileno, numero 120 al mondo – nel secondo match, dopo la sfida femminile tra Rakhimova e Garcia. Inizio stimato per le 19 circa, mentre Camila sarà impegnata sul campo 6 sempre nel secondo match – contro Anna Bondar – dopo la partita maschile tra Zhang e Van Rijthoven. Sul campo 11 sarà invece doppietta di italiani: il terzo match sarà quello tra Trevisan e Rodina, a seguire toccherà a Sonego contro Thompson.

GLI ALTRI—   Nessun italiano sarà dunque impegnato su uno dei tre campi principali. A inaugurare il programma sull’Arthur Ashe alle 18 saranno Medvedev e Kozlov, poi toccherà a Gauff e Jeanjean; la sessione serale – dall’1 di notte, ora italiana – vedrà impegnati Kovinic e Serena Williams (in caso di sconfitta, sarà l’ultima partita della regina) prima della sfida tra amici, Kyrgios contro Kokkinakis. Sono invece cinque le partite in programma sul Louis Armstrong, a partire dalle 17: Cerundolo-Murray, Halep-Snigur e Keys-Yastremska nella sessione diurna, Tsitsipas-Galan e Fernandez-Dodin nella serale (sempre dall’1 di notte). Flusso continuo, invece, sul Grandstand: si parte alle 17 con Sakkari-Maria, a seguire sono in programma Tan-Andreescu, Ritschard-Auger e Fritz-Bolt.

 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

….MA NON TROPPO 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝👏👏👏👏👏👏👏😂😂😂😂😂😂😂😁😁😁😁😁😁😁💯💯💯💯💯💯💯