lunedì 1 agosto 2022

VOLLEY UNDER 16

ALESSANDRA TALARICO DELLA STELLA AZZURRA CZ IN MAGLIA AZZURRA

Ulteriore soddisfazione per l’atleta Alessandra Talarico della Pallavolo Stella Azzurra Catanzaro che, dopo la convocazione per i raduni della Nazionale Under 16 di Sparanise e Camigliatello, viene vestirà la maglia della Nazionale Italiana al Torneo WEVZA U17 di Chianciano Terme (SI). Il Torneo sarà preceduto da un collegiale di preparazione dal 28 luglio al 1 agosto. Le atlete proseguiranno l’attività con la partecipazione al Torneo WEVZA U17 in programma a Chianciano dal 2 al 7 agosto. All’importante Torneo internazionale prenderanno parte le Nazionali di: Italia, Germania, Spagna, Francia, Portogallo e Belgio.

Queste le 16 atlete convocate per il collegiale dal tecnico Pasquale D’Aniello: Rebecca Aimaretti (Agil Volley); Maria Stella Armando (Cffs Cogoleto); Arianna Bovolenta (Volleyrò CDP); Elisa Corbanese (San Donà di Piave); Alice Dalla Vecchia (Torri Polisportiva); Giulia Fanfani (Pall. Scandicci); Gaia Genovese (Volley Bussolengo); Ilaria Nozza (Volley Lurano 95); Giorgia Orso (Pall. Mussolente); Caterina Peroni (Cus Brescia); Giorgia Sari (Pro Victoria Pall.); Caterina Schillkowski e Beatrice Spada (Imoco Volley); Asia Spaziano (Anderlini Modena); Alessandra Talarico (Pall. Stella Azzurra); Ludovica Tosini (Pall. Pinerolo). Lo staff tecnico è composto: i tecnici Pasquale D’Aniello, Oscar Maghella e Giovanni Galesso, lo scoutman Gabriele Antola,il preparatore fisico Nadia Centoni, il fisioterapista Luca Piani, il Team Manager Giulia Pisani.

Il coach della Stella Azzurra Fiorini: “Quella intrapresa dalla nostra Alessandra è una strada piena di soddisfazioni, ma dura e fatta di sacrifici. Lei ha la forza interiore per superare i momenti difficili e raccogliere quello che merita. La porta per la pallavolo di alto livello è spalancata e le grandi soddisfazioni continueranno.

Come società non possiamo che essere orgogliosi di questo ulteriore risultato raggiunto dalla nostra atleta, conquistato con il duro lavoro durante i collegiali di Sparanise e Camigliatello Silano.

Il nostro impegno con le giovani catanzaresi continuerà e l’obiettivo è quello di dare continuità al nostro lavoro, garantendo a tutte le nostre atlete le opportunità avute dalla Talarico. Purtroppo gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dall’ulteriore chiusura delle palestre di proprietà dell’Amministrazione Provinciale all’attività delle associazioni sportive. La nostra speranza è che qualcuno si svegli è ponga fine a questa assurdità e restituisca alla cittadinanza le strutture pubbliche, pagate con le tasse dei cittadini e delle quali gli stessi cittadini non possono usufruire.“

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...