venerdì 30 settembre 2022

MASTER CHEF

PASTA AL FORNO

La pasta al forno si prepara farcendo la pasta polpettine fritte di carne trita, parmigiano sale, pepe e prezzemolo mentre a parte rosoleremo la pancetta a striscioline con la polpa di pomodoro che condirà la pasta. Ecco i passaggi per la pasta al forno.

Ingredienti

Rigatoni 300 g Vitello carne tritata 300 g Uova 4 Parmigiano Reggiano DOP 50 g Mozzarella 150 g Polpa di pomodoro 200 g Pancetta 100 g Piselli 150 g Prezzemolo 1 ciuffo Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

In un'insalatiera mescolate la carne trita con parte del parmigiano, il sale, il pepe e il prezzemolo tritato, confezionate delle polpettine grandi come una pallina e friggetele in una padella con l'olio.

In un' altra padella rosolate la pancetta tagliata a striscioline, aggiungete la polpa di pomodoro ridotta a pezzetti e le polpettine, salate, pepate e cuocete a fiamma vivace per qualche minuto, quindi lasciate raffreddare e unite i piselli bolliti e la mozzarella.

Rassodate le uova e tagliatele a metà. Cuocete i rigatoni in acqua salata, scolateli al dente, conditeli in una pirofila con le polpettine, i piselli, la mozzarella, il parmigiano rimasto e tutti gli altri ingredienti e infornate a 200°C per 15 minuti.

 

Post in evidenza

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'" (fonte Gazzetta dello Sport) Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti,...