lunedì 26 settembre 2022

SUPER MARIO

ECCO IL RITORNO AL CINEMA

Quando si parla di videogiochi, il primo personaggio a cui si pensa è certamente Super Mario, l'idraulico italiano creato da Nintendo come rivale di Donkey Kong e successivamente diventato una vera e propria icona per la casa di Kyoto. Dopo diversi mesi di attesa e per la gioia dei fan di tutto il mondo, l'azienda giapponese ha confermato che il primo teaser del nuovo film a lui dedicato sarà presentato in anteprima al Comic-Con di New York. Annunciato originariamente nel 2018, Super Mario: The Movie è prodotto da Nintendo in collaborazione con lo studio di animazione Illumination, che ha dato vita a grandi successi come i Minions.

Il film è riapparso successivamente durante il Nintendo Direct dello scorso settembre, in cui il creatore del personaggio Shigeru Miyamoto ha svelato il cast del film che includerà Chris Pratt (Guardiani della Galassia) nel ruolo del personaggio principale. Accanto all'attore figurano anche Charlie Day (It's Always Sunny in Philadelphia) nel ruolo di Luigi, Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi) nel ruolo della Principessa Peach e Jack Black (School of Rock) nel ruolo di Bowser.

L'uscita del film, inizialmente prevista per il periodo natalizio di quest'anno, è stata posticipata all'inizio dell'anno al 7 aprile 2023 in Nord America, con data ancora da stabilire per il mercato italiano. Per avere qualche dettaglio in più bisognerà dunque attendere il trailer, che verrà proiettato nella serata del 6 ottobre dal festival dei fumetti di New York.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...