domenica 23 ottobre 2022

TAYLOR SWIFT

IL SUO NUOVO ALBUM 

Taylor Swift lancia il nuovo album "Midnights", disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei diversi formati fisici. E' il decimo disco dell'artista, il primo inedito dopo le riedizioni "Taylor's Version" di "Fearless" e "Red". Il concept album racchiude tredici notti insonni dell'artista della Pennsylvania, che ormai fa scuola ed è studiata perfino nelle università. Il nuovo progetto, prodotto insieme a Jack Antonoff con la partecipazione, tra gli altri, di Lana Del Rey e Zoë Kravitz, racchiude le storie di 13 notti insonni, una per ogni traccia del disco, avvenute in modo sparso nella vita della cantante.

 "Stiamo sdraiati svegli pieni di amore e paura, in tumulto e lacrime - canta l'artista - Fissiamo le pareti e beviamo fino a che non ci rispondono. Distorciamo le prigioni che ci siamo creati da soli e preghiamo che, proprio in questo momento, non stiamo per commettere un errore che potrebbe sconvolgerci la vita. Questa è una collezione di musica scritta nel bel mezzo della notte, un viaggio attraverso il terrore e sogni dolcissimi. I pavimenti su cui camminiamo senza riposo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo rigirati nel letto e abbiamo deciso di lasciare le lanterne accese e siamo andati alla ricerca - sperando che forse, quando l’orologio segna le 12… potremmo incontrare noi stessi". Poco dopo l'uscita dell'album, Taylor Swift ha annunciato la release in digitale della deluxe edition "Midnights (3am Edition)" contenente altre sette canzoni inedite. "Sorpresa! Penso a "Midnights" come a un concept album, con le sue tredici canoni che formano un'immagine completa delle intensità di questa mistificante, pazza ora", ha scritto sui social la Swift presentando le tracce aggiuntive. "Ecco altre canzoni che abbiamo scritto durante il viaggio per cercare i magici 13. Le chiamo le tracce delle 3am. Ultimamente ho amato la sensazione di condividere più del nostro processo creativo con voi, come facciamo con le tracce di From The Vault. Quindi sono le 3 del mattino e ve li sto dando ora". Intanto la Swift ha rilasciato il videoclip ufficiale del singolo "Anti-Hero", scritto e diretto dalla stessa Taylor, nel quale rappresenta le sue più grandi paure, la lotta contro la depressione e il sentirsi fuori luogo. "Il video di Anti-Hero, che ho scritto e diretto, è qui. Guarda le immagini del mio incubo e i pensieri invadenti messi in scena in tempo reale, con l'aiuto di Mike Birbiglia, John Early e Mary Elizabeth Ellis che meravigliosamente interpretano i miei nipoti e mia nuora. Comunque, sempre grata alla mia incredibile direttrice della fotografia Rina Yang", ha annunciato l'artista presentando il video.

 Taylor Swift sale in cattedra

Nel frattempo per Taylor Swft potrebbe aprirsi anche la carriera accademica. Al Clive Davis Institute della New York University è infatti iniziato il primo corso in assoluto su Taylor Swift. Anche se al momento non è ancora confermato, la cantante è attesa in cattedra per una lezione speciale, mentre l'insegnante Brittany Spanos ha spiegato che il corso analizza come la cultura e la politica abbiano circondato e influenzato la Swift nella sua crescita, fino a diventare una donna matura dentro l'industria musicale contemporanea: "Mi occupo di Taylor Swift da quando ho iniziato la mia carriera di scrittrice dieci anni fa e sono una sua super fan da ancora più tempo. È un tale onore poter condividere la mia esperienza da Swiftie con un gruppo di studenti. Spero di aiutarli a ripensare a come interagire con una delle stelle più grandi e talvolta divisive del mondo".


 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...