venerdì 11 novembre 2022

AUGURI A

ALESSIA MARCUZZI

di Lucia Resta( fonte Gazzetta dello sport)

Per Alessia Marcuzzi è arrivato il giorno del 50° compleanno e lei non poteva arrivarci in una forma migliore. Per tutta l'estate ha deliziato i suoi follower con foto in bikini e costumi da bagno che evidenziavano le curve e il fisico snello e slanciato. Per lei è un periodo particolare, di profondo cambiamento, perché da poco si è separata dal marito Paolo Calabresi Marconi, ma a festeggiare con lei c'è la sua famiglia allargata: figli, ex compagni, mogli e figli degli ex. Vediamo come fa a essere sempre così bella.

Alessia Marcuzzi, quando la sua carriera è decollata, è stata protagonista di un calendario senza veli che per molti è stato memorabile. Ebbene, più di vent'anni dopo il suo fisico è ancora lo stesso, praticamente perfetto. Merito di Madre Natura, ovviamente, ma non solo, perché Alessia Marcuzzi è sempre stata una sportiva ed è anche molto attenta all'alimentazione. Alessia Marcuzzi è stata fidanzata con dei calciatori e da uno di loro, Simone Inzaghi, attuale allenatore dell'Inter, ha avuto il suo primogenito Tommaso, ma lei non è mai stata una grande appassionata di calcio. Le piace però praticare sport come pilates e yoga, è bravissima anche nelle posizioni più difficili, fa una perfetta verticale, e inoltre adora fare lunghe camminate e ballare. Quando ha poco tempo a disposizione fa un allenamento mirato di soli 20 minuti, ma completo e faticoso. I risultati si vedono tutti! Anche per quanto riguarda l'alimentazione, Alessia Marcuzzi è molto attenta, cerca di privilegiare i cibi sani e comincia la giornata bevendo un bicchiere di acqua calda e limone. Continua a bere molta acqua per tutto il giorno e quando ha fame mangia un po' di frutta secca, che dà anche molta energia. Tra i piatti che sa preparare meglio c'è la pasta con la zucchina e quella ai tre pomodorini. Soffre di gastrite e, come ha fatto vedere una volta a Che tempo che fa, per questo va in giro con la bresaola nella borsa, da mangiare per scongiurare gli attacchi di fame. Anche quando non è direttamente coinvolta in programmi tv, Alessia Marcuzzi è sempre molto impegnata anche perché su Internet è stata una delle prime fashion influencer con il suo blog La Pinella (nickname che deriva dal fatto che le piace molto giocare a carte). Ha anche un suo brand di prodotti di skincare. Sempre molto premurosa nei confronti dei figli, nonostante Tommaso sia già grande e viva all'estero, mentre Mia, avuta da Francesco Facchinetti, sembra propensa a diventare una fashion icon come la madre... Alessia frequenta assiduamente le famiglie dei suoi ex e la moglie di Facchinetti, Wilma, è anche una delle sue migliori amiche e lo scorso agosto le ha salvato la vita con la manovra di Heimlich mentre Alessia rischiava di soffocare in un ristorante di Londra a causa di un pezzo di polpo andatole di traverso. E dunque grazie a Wilma e tanti auguri ad Alessia Marcuzzi per i suoi primi 50 anni in splendida forma.


 

Post in evidenza

L’ATP MULTA WIMBLEDON

950.000 EURO PER AVER ESCLUSO GLI ATLETI RUSSI E BIELORUSSI! GIUSTO COSÌ  L'Associazione ha inoltre minacciato gli inglesi di esclusione...