venerdì 11 novembre 2022

AUGURI A

ALESSIA MARCUZZI

di Lucia Resta( fonte Gazzetta dello sport)

Per Alessia Marcuzzi è arrivato il giorno del 50° compleanno e lei non poteva arrivarci in una forma migliore. Per tutta l'estate ha deliziato i suoi follower con foto in bikini e costumi da bagno che evidenziavano le curve e il fisico snello e slanciato. Per lei è un periodo particolare, di profondo cambiamento, perché da poco si è separata dal marito Paolo Calabresi Marconi, ma a festeggiare con lei c'è la sua famiglia allargata: figli, ex compagni, mogli e figli degli ex. Vediamo come fa a essere sempre così bella.

Alessia Marcuzzi, quando la sua carriera è decollata, è stata protagonista di un calendario senza veli che per molti è stato memorabile. Ebbene, più di vent'anni dopo il suo fisico è ancora lo stesso, praticamente perfetto. Merito di Madre Natura, ovviamente, ma non solo, perché Alessia Marcuzzi è sempre stata una sportiva ed è anche molto attenta all'alimentazione. Alessia Marcuzzi è stata fidanzata con dei calciatori e da uno di loro, Simone Inzaghi, attuale allenatore dell'Inter, ha avuto il suo primogenito Tommaso, ma lei non è mai stata una grande appassionata di calcio. Le piace però praticare sport come pilates e yoga, è bravissima anche nelle posizioni più difficili, fa una perfetta verticale, e inoltre adora fare lunghe camminate e ballare. Quando ha poco tempo a disposizione fa un allenamento mirato di soli 20 minuti, ma completo e faticoso. I risultati si vedono tutti! Anche per quanto riguarda l'alimentazione, Alessia Marcuzzi è molto attenta, cerca di privilegiare i cibi sani e comincia la giornata bevendo un bicchiere di acqua calda e limone. Continua a bere molta acqua per tutto il giorno e quando ha fame mangia un po' di frutta secca, che dà anche molta energia. Tra i piatti che sa preparare meglio c'è la pasta con la zucchina e quella ai tre pomodorini. Soffre di gastrite e, come ha fatto vedere una volta a Che tempo che fa, per questo va in giro con la bresaola nella borsa, da mangiare per scongiurare gli attacchi di fame. Anche quando non è direttamente coinvolta in programmi tv, Alessia Marcuzzi è sempre molto impegnata anche perché su Internet è stata una delle prime fashion influencer con il suo blog La Pinella (nickname che deriva dal fatto che le piace molto giocare a carte). Ha anche un suo brand di prodotti di skincare. Sempre molto premurosa nei confronti dei figli, nonostante Tommaso sia già grande e viva all'estero, mentre Mia, avuta da Francesco Facchinetti, sembra propensa a diventare una fashion icon come la madre... Alessia frequenta assiduamente le famiglie dei suoi ex e la moglie di Facchinetti, Wilma, è anche una delle sue migliori amiche e lo scorso agosto le ha salvato la vita con la manovra di Heimlich mentre Alessia rischiava di soffocare in un ristorante di Londra a causa di un pezzo di polpo andatole di traverso. E dunque grazie a Wilma e tanti auguri ad Alessia Marcuzzi per i suoi primi 50 anni in splendida forma.


 

Post in evidenza

AD HOBART TRIONFA COCCIARETTO

“SETTIMANA INASPETTATA” Elisabetta Cocciaretto conquista il torneo Wta 250 sul cemento di Hobart, in Australia. In finale, l'anconetana,...