lunedì 14 novembre 2022

𝑬𝑴𝑰𝑳𝒀 BLUNT

SEMPRE IN FORMISSIMA CON YOGA E PILATES

di Lucia Resta (fonte Gazzetta dello sport)

Emily Blunt è una delle attrici più gettonate a Hollywood perché ha una grande versatilità oltre all'evidente bellezza. Bravissima sia nei ruoli drammatici o d'azione, sia nelle commedie, è anche una ballerina e cantante e queste capacità le hanno aperto moltissime porte, in particolare quelle del mondo Disney, infatti ha raccolto l'eredità di Julie Andrews diventando Mary Poppins. 

In ogni film ha sempre sfoggiato una forma fisica perfetta, scopriamo allora qualche curiosità su di lei e i segreti della sua bellezza. Emily Blunt, che a febbraio 2023 compirà 40 anni, si è avvicinata alla recitazione fin da piccolissima, ma inizialmente non tanto per passione, quanto per necessità. Tra i 7 e i 14 anni, infatti, ha sofferto di balbuzie e per eliminare questo difetto si è rivolta a un insegnante di recitazione. A scuola a iniziato a calcare il palcoscenico e non ha più smesso di recitare, venendo poi notata da un agente nel 2000 al Festival del Teatro di Edimburgo e avviando così la sua carriera vera e propria. In ogni film Emily Blunt, alta 171 cm, sfoggia una perfetta forma fisica. In molti la ricordano nel ruolo iconico dell'assistente di Miranda Priestley in Il Diavolo veste Prada, film in cui il suo personaggio, Emily Charlton, è sempre a dieta e si nutre solo di palline di formaggio per poter entrare in abiti strettissimi. Nella realtà Emily Blunt non è così ossessionata dal peso, anche perché ha un ottimo metabolismo. Anche sul set del film con Meryl Streep e Anne Hathaway, quando era effettivamente a dieta, ogni tanto si concedeva una ciambella...Oltre al metabolismo, il vero segreto di Emily Blunt non è la dieta, ma lo sport. Infatti è sempre stata molto attiva. Ama soprattutto praticare yoga e pilates tra le quattro e le cinque volte a settimana e quando ha poco tempo, cioè molto spesso, svolge allenamenti concentrati di una mezz'ora al giorno eseguendo circuiti HIIT differenziati ogni giorno per tonificare e potenziare ogni parte del corpo. Si allena spesso a casa e nel corso degli anni si è affidata a diversi personal trainer perché il suo allenamento può cambiare a seconda del film a cui si sta preparando. Gli allenamenti più duri li ha svolti per Edge of Tomorrow - Senza domani con Tom Cruise, mentre per il film I guardiani del destino con Matt Damon, poiché interpretava una ballerina, si è concentrata soprattutto sulla danza, per avere fisico e movenze quanto più simili a quelli di una ballerina professionista. Anche suo marito John Krasinski è molto attento alla preparazione fisica e da quando interpreta Jack Ryan nell'omonima serie tv ha trasformato completamente il suo corpo, diventando molto muscoloso. Emily Blunt non segue una dieta vera e propria, ma la sua alimentazione si basa su alcuni principi: prima di tutto la moderazione, quindi mangia un po' di tutto, ma in piccole quantità. Inoltre cerca di evitare grassi saturi, zuccheri raffinati, alimenti trasformati e cibi ricchi di sodio. Mangia soprattutto frutta e verdura, ma anche carboidrati e proteine distribuendoli tra pranzo e cena. Come spuntini preferisce degli smoothie. Ogni tanto però anche lei cede al junk food, ma solo come "premio".


 

Post in evidenza

L’ATP MULTA WIMBLEDON

950.000 EURO PER AVER ESCLUSO GLI ATLETI RUSSI E BIELORUSSI! GIUSTO COSÌ  L'Associazione ha inoltre minacciato gli inglesi di esclusione...