giovedì 3 novembre 2022

MASTER CHEF

GNOCCHI DI PATATE VIOLA

La ricetta degli gnocchi di patate viola, una variante rispetto alla classica ricetta con l’utilizzo di patate classiche. Se infatti per la ricetta degli gnocchi si utilizza la patata gialla, per questa ci vogliono le patate di colore viola. Sicuramente un piatto non banale, che attirerà l’attenzione e la curiosità soprattutto dei più piccini. È una ricetta molto semplice e molto economica. Ecco i passaggi per la ricetta degli gnocchi di patate viola.

Ingredienti

Patate 600 g Farina 00 100 g Uova 1 Sale 1 pizzico Noce moscata 1 pizzico Burro 80 g Salvia 4 foglie Parmigiano Reggiano DOP q.b.

Preparazione

Lavate le patate e cuocetele per 30 minuti, pelatele, passatele nello schiacciapatate e aprite il composto a fontana versandovi nel centro farina, uovo, noce moscata e sale e procedete ad impastare.

Dividete in due parti il composto e realizzate dei rotoli di circa 1,5 cm di diametro e tagliateli a pezzetti di lunghezza di circa 2 cm. Disponete tutti gli gnocchi preparati su un vassoio ricoperto di farina.

Procedete ora a preparare il condimento sciogliendo il burro che insaporirete con salvia e sale; a parte iniziate a lessare gli gnocchi, scolateli, coprite con del Grana grattugiato e il condimento e servite caldi.

 

Post in evidenza

"DIETRO LO SCHERMO"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA CLAUSI Venerdi' 12 Aprile alle ore 10.30 presso il Palazzo "Chimirri" a Serra San Bruno (Vv) ...