domenica 18 dicembre 2022

AUGURI A

PAOLA EGONU

"Cerco sempre di migliorarmi e di cambiare", queste parole le ha pronunciate Paola Egonu, opposto del VakıfBank e della Nazionale italiana che oggi compie 24 anni. Si è sempre distinta per le sue prestazioni in campo, ma anche per una grande personalità e per la forza con cui ha sempre contrastato i commenti razzisti che qualche mese fa l'hanno fatta crollare a tal punto da volersi prendere una pausa dalla Nazionale. Scopriamo insieme quali sono i suoi segreti per restare in forma, tra allenamenti, alimentazione e cura del sonno. 

Per Paola Egonu l'allenamento è ovviamente fondamentale, tra palestra e lavoro specifico sulla pallavolo. Per lei sono importantissimi l'allungamento e lo stretching che, con un fisico imponente come il suo di 193 cm, devono essere fatti con attenzione prima e dopo l'allenamento. In palestra non può mai mancare lo squat nella sua routine con cui, pensate, riesce a sollevare fino a 105 kg. Il suo fisico è molto slanciato, agile e potente e ha certamente un ruolo determinante nel renderla una giocatrice così forte, anche se a fare davvero la differenza sono le sue abilità tecniche e tattiche e la capacità di fare squadra. Se c'è una cosa a cui Paola non può assolutamente rinunciare e che spesso viene sottovalutato è il sonno. "Adoro dormire e stare a letto, perché essendo un’atleta ho le giornate programmate e quando ne posso avere una libera starei a letto tutto il giorno a rilassarmi e guardare cartoni animati". Paola Egonu segue una dieta molto precisa e l'alimentazione svolge un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda le prestazioni in campo che l'aspetto estetico. Il suo piatto preferito è, però, il platano fritto o cotto al forno, accompagnato da verdure. È un piatto tipico della mamma e Paola ha detto che lo potrebbe mangiare sempre, cosa che fa quando è in Nigeria. Per il resto, Paola adora veramente mangiare e non rinuncia a cene e pranzi fuori con amici! Paola Egonu è appassionata di moda e ama posare per i brand più importanti anche se i suoi impegni commerciali vengono sempre dopo palestra e allenamento. Sul suo profilo Instagram, dove è seguitissima con 399mila follower, ci sono molte foto in cui posa per Armani. "Il mio futuro? Lo vedo bene nella moda tra qualche anno", ha raccontato in un'intervista a Vogue. Ama cambiare spesso colore e taglio di capelli, ha diversi piercing e tatuaggi: "Tra cui il mio preferito, l’Africa impressa vicino al cuore per ricordarmi della mia famiglia che sta là".
 

Post in evidenza

LE MAGNIFICHE 10 SPEZIE CONTRO I MALANNI DI STAGIONE

ECCO QUALI SONO Super preziose, le spezie sono ottime alleate della salute e del benessere, soprattutto nella cattiva stagione. Perfette per...