lunedì 19 dicembre 2022

FOOTBALL FEST

TORNEO DI BENIFICENZA A CATANZARO

Il torneo di calcio “Football Fest” è un’iniziativa organizzata unicamente con scopo benefico, che si svolgerà durante i giorni 27-28-29 dicembre 2022, promossa da Corrado Antonio Borrello, Saverio De Filippo, Marco Pappaianni, Francesco Moscato e Mario Bianco, cinque giovani studenti universitari. L’idea nasce da un semplice pensiero rivolto alle persone meno fortunate che non hanno la possibilità, in un periodo ipoteticamente così allegro come le vacanze natalizie, di potersi permettere un pasto caldo. Per realizzare questo nostro piccolo sogno di poter essere davvero d’aiuto abbiamo scelto la via dello sport, in particolare il calcio, che sappiamo rappresentare da sempre un importante momento di aggregazione. Il torneo prevede una quota d’iscrizione in contanti e al contempo la possibilità, per eventuali spettatori e non solo, di donare una somma volontaria di denaro. Il tutto verrà devoluto alla “Nati per amare Onlus”, che si occupa ormai da svariati anni di assistenza ai bisognosi della nostra città. “ Il nostro obiettivo – dicono gli organizzatori -richiedeva però una serie di componenti fondamentali per la realizzazione. Primo fra questi avevamo bisogno di un luogo adatto per il corretto svolgimento della manifestazione. Proprio per questo abbiamo chiesto e ottenuto la concessione d’utilizzo del campetto Aldisio “Sergio Ramelli”, che ha fatto sognare la nostra generazione con eventi che hanno saputo radunare centinaia di ragazzi come poche volte nella nostra città. A questo proposito un ringraziamento speciale va al consigliere comunale Marco Polimeni e consigliere comunale Gregorio Buccolieri, i quali hanno accolto con estremo entusiasmo la nostra proposta e si sono prodigati affinché non rimanesse solo un’idea, ma diventasse una realtà da poter promuovere e far conoscere a più persone possibile.

Al fine di ottenere la più larga partecipazione possibile, l’evento sarà ed è stato già promosso sui social media; allo stesso tempo, sicuri della loro disponibilità. Infine, contiamo di avviare una raccolta di vestiti inutilizzati, ovviamente in condizioni accettabili, per garantire un aiuto ancor più concreto per le persone in difficoltà. L’invito non si ferma al campo, ma è esteso a tutti i cittadini. Avremo a disposizione le gradinate del campetto da utilizzare come spalti al fine di creare un clima di divertimento, ricordandoci sempre la motivazione per la quale saremo lì. Contiamo nell’aiuto di tutti e vi aspettiamo numerosi anche per una semplice donazione, per dimostrare che Catanzaro è viva e ha voglia di fare”

 

Post in evidenza

BUCHE STRADALI

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO  (Fonte Gazzetta dello Sport) I danni ai veicoli causati dalle buche sull'asfalto possono comportare respo...