domenica 11 dicembre 2022

GESTO DI ONESTA’

TROVA PORTAFOGLIO CON 2000 EURO E LO RESTITUISCE 

di Enzo Bubbo ( fonte Catanzaro Informa)

Protagonista di questa edificante pagina è Carlo Ferrazzo.

Quando ha visto il portafoglio smarrito, non ci ha pensato un attimo a prenderlo e ha rintracciato subito il legittimo proprietario dai documenti all’ interno: il tutto restituito nel più breve tempo possibile.

Così è stato: il portafoglio con all’ interno 2mila euro circa,perso a Cropani Marina sul lungomare nel giro di qualche ora era nelle mani del proprietario.

Carlo Ferrazzo,ispettore del Corpo Forestale dello Stato in pensione, già comandante della stazione di Zagarise,da diversi anni trasferitosi a Cropani Marina. La cittadinanza è rimasta colpita dal gesto e la Pro Loco di Cropani, nel recepire il racconto dallo stesso autore del gesto, ha ritenuto opportuno ringraziarlo pubblicamente.

” Il suo è stato un comportamento encomiabile,una buona azione da trasmettere soprattutto ai giovani” dicono senza enfasi i volontari della Pro- loco. “Non ho esitato un attimo a rintracciare il proprietario del portafogli e restituirlo” dice invece Carlo Ferrazzo.

Ancora i responsabili della Pro- loco cropanese: ” Con il suo gesto encomiabile Carlo si erge a esempio e ci fa avere fiducia nel prossimo e contribuisce per una Cropani più solidale e sicura.

In periodo di crisi la tentazione potrebbe essere molto forte. Trovare dei soldi per strada e, che fare? Tenerli o restituirli? È giusto restituirli secondo il nostro amico Carlo e secondo noi, un gesto che è sempre più raro, ma che dimostra, ancora una volta, che in una società complessa e difficile come la nostra, c’è ancora chi crede nei principi e nei valori morali.”

Le buone azioni passano anche da Cropani.


 

Post in evidenza

LA FERRARI IN FLORIDA CORRERA' IN AZZURRO

A MIAMI SI CAMBIA COLORE (fonte Gazzetta dello Sport) Gli Usa e la Ferrari, un legame da sempre speciale per la Scuderia del Cavallino, da s...