giovedì 2 febbraio 2023

AUGURI A

SHAKIRA

Oggi la cantante colombiana compie 46 anni. È il 2010 e Shakira sta preparando il video della canzone Waka Waka per il Mondiale di calcio in Sudafrica. Ha bisogno di alcuni calciatori e tra questi c'è Gerard Piqué. Proprio sul set sboccia l'amore. Piqué decide di mandarle un messaggio e i due iniziano a sentirsi, lui le dice che avrebbe fatto di tutto pur di vederla di nuovo, anche arrivare in finale. Infatti lei sarebbe stata presente alla cerimonia di chiusura dei Mondiali. 

Shakira decide di lasciare il suo compagno Antonio de la Rua e iniziare la sua storia d'amore con il calciatore, da cui nasceranno poi due figli: Milan nel 2013 e Sasha nel 2015. Qualche settimana fa Shakira ha fatto uscire il suo nuovo singolo in collaborazione con Bizarrap, Bzrp Music Sessions #53, che sta spopolando ovunque. Nella canzone Shakira non usa mezzi termini e attacca il suo ex compagno Piqué dicendo apertamente cosa pensa di lui e della sua nuova fidanzata, Clara Chia Marti, con cui il calciatore l'avrebbe tradita per oltre un anno prima che lei se ne rendesse conto. Come se ne sarebbe accorta? Grazie a dei vasetti di marmellata che finivano un po' troppo velocemente, considerando che Piqué non ne mangia. In particolare, della canzone sono diventate celebri le frasi "Hai scambiato una Ferrari con una Twingo. Hai scambiato un Rolex con un Casio". Piqué in tutta risposta, si è presentato agli allenamenti a bordo di una Twingo, con la canzone di Shakira a tutto volume, e un Casio al polso. Non si nascondono più Clara Chia e Gerard Piqué. Una settimana fa il giocatore ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto con la nuova fidanzata 23enne, raccogliendo quasi 800.000 commenti! Ovviamente, molti sono in difesa di Shakira. Ma c'è anche qualcuno che dimostra apprezzamenti nei confronti della nuova coppia. Ad ogni modo, qualche giorno fa, la ragazza è stata ricoverata d'urgenza in un ospedale di Barcellona per attacchi d'ansia. La cantante colombiana non ha avuto un'infanzia facilissima. La musica l'ha spesso aiutata a superare momenti difficili come la morte di suo fratello, avvenuta in seguito a un incidente stradale. Inoltre, all’età di dieci anni, la cantante è stata cacciata dal coro della sua scuola perché, a detta degli insegnanti, la sua voce era paragonabile a quella di una capra. Chissà se anche oggi la pensano in questo modo! Shakira è nota, tra le tante cose, anche per la sua statura. Non è molto alta, un metro e cinquantasette centimetri! Ma la popstar è famosa soprattutto per il fatto di essere una vera poliglotta. Parla infatti correntemente spagnolo, inglese e portoghese e mastica il francese, l'italiano e l’arabo. Proprio in arabo, Shakira significa "grato". Inoltre sapevate che Shakira sin da quando era bambina ama e ascolta la musica rock? Adora band come Rolling Stones, AC/DC, Cure e Clash. Allo stesso tempo, è un'amante della danza del ventre, che pratica davvero benissimo!
 

Post in evidenza

VUOI ESSERE UN COMPAGNO DI SQUADRA MIGLIORE?

SEGUI LE STRATEGIE DEL MENTAL TRAINER a cura di Roberto Filippis (fonte Gazzetta dello Sport) Chi pratica sport di squadra sa benissimo che ...