sabato 11 febbraio 2023

AUGURI A

JENNIFER ANISTON

di Rachele Scoditti

È una delle attrici più amate di Hollywood, sia dagli uomini che dalle donne. Una bellezza straordinaria, semplice, eterna. Ma come fa Jennifer Aniston a ringiovanire anziché invecchiare con il passare degli anni? Beh, uno dei suoi "segreti" è sicuramente un allenamento cucito ad hoc su di lei, in base ai suoi impegni lavorativi, dal coach Leyon Azubuike, che ha dichiarato: 

“Jen lavora fino a sette giorni alla settimana per un’ora e mezza a sessione, a seconda degli impegni che ha preso in quel momento". L'allenatore divide le routine di Jennifer in fasi che possono includere programmi settimanali, mensili o annuali. "Se so che Jen non sta girando nulla, è una fase diversa rispetto a quando so che ha qualcosa in programma. Se deve ricevere un premio, non le distruggerò le gambe in palestra il giorno prima".

La star è una vera amante dello sport. Ne pratica diversi: ama la boxe, saltare la corda, gli allenamenti per aumentare la forza e lavora molto con le bande di resistenza. Ruota questi tipi di allenamenti in modo che il suo fisico non si adatti e ogni workout risulti difficile, Jennifer ama sfidare se stessa anche in palestra! La Aniston è soprattutto una grandissima fan della boxe, lo sport in cui è riuscita a essere più costante, oltre allo yoga. Nei giorni in cui si allena, l’attrice si alza molto presto in modo da avere tutta la giornata davanti e non perdere tempo prezioso. Insomma, è una vera donna Active! La Aniston segue la dieta 16:8 del digiuno intermittente, basata su 16 ore di digiuno e 8 in cui mangia. Durante queste ore concentra i pasti della giornata. Inutile dirlo, non fa le cose da sola ma è rigorosamente seguita da uno specialista. La sua alimentazione è fatta principalmente di proteine e vegetali, che mangia sia a pranzo che a cena. Uno dei suoi piatti preferiti è un'insalata di quinoa a base di avocado, cetrioli, pomodoro e prezzemolo. Dopo aver conosciuto Justin Theroux, ha introdotto la pasta nella sua alimentazione e la sua ricetta preferita è una particolare rivisitazione della carbonara, nella variante con i cubetti di tacchino al posto del guanciale. Fondamentale per lei riuscire a mangiare anche molta frutta, che le dà il giusto apporto di zuccheri naturali di cui ha bisogno. Se ve lo state chiedendo, certo che anche la Aniston si concede qualche sgarro ogni tanto! È ghiotta di cibo messicano, in particolare non può rinunciare alle tortillas inzuppate nel guacamole.In passato Jennifer Aniston si è sottoposta a interventi di chirurgia estetica ma ha ammesso di essersene pentita e oggi si mostra spesso al naturale e anche senza trucco. "Ho subìto un trattamento alla pelle con il laser anni fa, e mi ha fatto sanguinare la pelle per un mese intero. È stato decisamente troppo aggressivo, ed è lì che ho realizzato che una cosa che funziona sul breve periodo può generare danni sul lungo termine. Le persone pensano che io abbia fatto molte iniezioni, ma non è così. Non dico di non averne mai fatte, ma ho sentito rapidamente che si trattava di un terreno scivoloso. Tutti questi rimedi estetici sono ridicoli su di me". Esatto, Jen, sei stupenda così come sei! Dopo anni di gossip riguardo alle sue presunte gravidanze, Jennifer Aniston qualche mese fa ha per la prima volta parlato della sua gravidanza mancata. Ha ammesso di aver ricorso alla fecondazione assistita: "Per anni ho cercato di rimanere incinta. È stata una strada impegnativa per me, quella del concepimento. È stato davvero difficile, ho provato la fecondazione in vitro, a bere tè cinese, di tutto e di più." L'attrice si è raccontata a cuore aperto alla rivista Allure e ha parlato dei numerosi tentativi che ha fatto per provare ad avere un bambino. 

 

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO… a cura della sognatrice matta  Lo so, lo so …Tutti rispondono.. non è così semplice. Nella risposta c’è già arresa. Quando...