sabato 11 febbraio 2023

GOLF IN PIAZZA

DOPPIO APPUNTAMENTO A MILANO E ROMA 

Golf per tutti verso la Ryder Cup italiana. Domani, sabato 11 febbraio, dalle ore 10 alle 17, per la prima volta contemporaneamente a Roma in via delle Magnolie, nel cuore di Villa Borghese, e a Milano in Piazza del Duomo, torna «Golf in Piazza». Il primo evento della `Road to Rome 2023´ arriva a 230 giorni dalla Ryder Cup, terzo evento sportivo più importante al mondo che, dal prossimo 29 settembre all’1 ottobre, a Roma e sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, vedrà sfidarsi il team Europe, unito sotto un’unica bandiera, e il team Usa.

Per "Golf in Piazza" saranno allestite 12 postazioni di prova per scoprire da vicino uno sport inclusivo e in espansione verso la Ryder Cup. Alla manifestazione sono attesi il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani, il ministro del Turismo Daniela Santanché, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il presidente della Federgolf Franco Chimenti e il direttore generale del progetto Ryder Cup 2023 Gian Paolo Montali.

Il ministro Tajani, alla vigilia del doppio evento, ha sottolineato l’importanza della Ryder: "Rappresenta un formidabile volano commerciale. Un’occasione imperdibile anche per dare impulso al turismo e rivelare a tutto il mondo i tesori di casa nostra. Non solo. Ma è al tempo stessa una opportunità straordinaria per far conoscere il `sistema Italia´ qualora il nostro paese, così come auspico, venga indicato come sede di Expo 2030".

Post in evidenza

"DIETRO LO SCHERMO"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA CLAUSI Venerdi' 12 Aprile alle ore 10.30 presso il Palazzo "Chimirri" a Serra San Bruno (Vv) ...