mercoledì 29 marzo 2023

IRINA SHAYK

TUTTI I SUOI SEGRETI

Irina Shayk è una delle supermodelle più famose e apprezzate degli ultimi anni. 21,3 milioni di follower su Instagram, sfilate e servizi fotografici per i marchi più più famosi di sempre, due relazioni importanti alle spalle, quella con Cristiano Ronaldo e quella con Bradley Cooper, una figlia nata nel 2017 e un grande impegno nel sociale. Oltre al fisico statuario e alle bellezza innegabile, c'è molto altro. Ma qual è il segreto del fisico da urlo di Irina Shayk? La supermodella russa, legata a Cristiano Ronaldo tra il 2010 e il 2015 e all'attore Bradley Cooper tra il 2015 e il 2019 da cui ha avuto la figlia Lea De Seine nel 2017, ha ammesso candidamente in una recente intervista a Women's Health di dover ringraziare i suoi "fantastici geni" per il suo metabolismo veloce che contribuisce in parte alla sua ottima forma. Se la base di partenza è davvero ottima, questo non significa che la 37enne possa permettersi di non seguire una dieta o di tenersi in allenamento. Anzi, la stessa supermodella ha voluto raccontare al periodico femminile di lifestyle che dietro a quel fisico statuario c'è tanto sacrificio.

 La bellissima Irina si allena in media quattro volte alla settimana, mescolando diverse attività: "Faccio tantissimo allenamento, faccio boxing e un po' di jiu jitsu, di cui sono ossessionata". Quello che Irina proprio non riesce a fare è correre: "Odio il cardio tradizionale. Correre è il mio incubo peggiore quindi ho dovuto trovare qualcosa che mi diverte e che mi dà tutti i benefici del cardio senza annoiarmi a morte". La combinazione trovata da Irina è l'ideale perchè la porta a sfidare il proprio corpo in continuazione e "a spingerlo al massimo ogni volta". Quando Irina, a causa del lavoro e dei viaggi personali, non riesce a tenersi in forma col jiu jitsu quattro volte a settimana, come accade di norma, si concentra sul Barre, la disciplina sempre più di moda che prende ispirazione dalla danza classica per snellire e tonificare, senza ingrossare troppo la muscolatura: "Non ho bisogno di strumenti e possono lavorare sulle braccia e sul fondoschiena". All'intenso e costante allenamento Irina Shayk affianca anche una particolare attenzione a quello che mangia. Non una dieta ferrea da seguire, come fanno altre modelle. La 37enne ha raccontato a Women's Health di mangiare cibi più sani, e che non provocano gonfiore addominale, come zuppe e insalate quando si deve preparare per uno shooting.

Di norma, invece, Irina ama bilanciare i pasti: un pasto più soddisfacente alternato a un pasto più leggero fatto di verdura grigliata e pesce al vapore. Questo perchè Irina ama davvero molto mangiare: "Quando ero in Russia mia nonna preparava i migliori pancake al mondo, le migliori polpette di carne, i migliori ravioli. Mi piace davvero tanto il cibo e non capisco come le persone possano non mangiare. Io mangio tutto".

Post in evidenza

MASTER CHEF

PENNE RIGATE AL PESTO DI RUCOLA CON POMODORI SECCHI La nostra pietanza salva cena è quello che fa al caso vostro se avete poco tempo a dispo...