sabato 8 aprile 2023

ANNALISA E LA SUA”BELLISSIMA “

“NASCE DA UN DUE DI PICCHE”

a cura di Mariangela Masiello (fonte Gazzetta dello sport)

Annalisa Scarrone è una vera e propria forza della natura, un'artista poliedrica un po' "nerd", che all'amore per il mondo della musica unisce una laurea in fisica e la passione per la scienza e per gli esperimenti. 

ANNALISA SI RACCONTA A TUTTO TONDO—  In un'intervista al Corriere della Sera, la cantante 37enne ha scelto di raccontarsi a tutto tondo: dagli esordi al successo, senza nascondere punti di forza e fragilità. Una laurea in fisica che riprenderebbe ancora e ancora, perché da sempre "curiosa, amante della scienza e degli esperimenti, anche un po' nerd, quella vena un po' pazza ce l'ho nel sangue". "Mi sono fatta un mazzo incredibile, è stata durissima, ma alla fine la sensazione è stata questa: adesso posso fare qualunque cosa" Un'esperienza, quella dell'università, che le è servita "per tornare ad avere il coraggio di tornare ai provini, di farmi vedere dopo le bocciature a X Factor e Amici (la prima volta). Presa la laurea ho detto ai miei: adesso mi date un anno e faccio solo quello che voglio io, vediamo come va a finire". 

DAI FALLIMENTI AL SUCCESSO—  Un percorso non sempre tutto rose e fiori, infatti come abbiamo visto Annalisa ha all'attivo una bocciatura ai provini di X Factor e Amici: "Quelle porte in faccia, quelle delusioni, le ho vissute come un appuntamento andato male, come la fine di una storia perché per me la musica è una compagna di vita" ha spiegato Annalisa. "Ogni delusione ti trasporta in un limbo che ti aiuta alla ricerca di te stesso: provi a capire, poi ignori, poi te ne freghi, poi stai di nuovo male, un giorno ti svegli e sei pronta a riprovare". Esperienze di vita e delusioni che diventano fonte di ispirazione per i suoi successi: "In tutte le mie canzoni ci sono diversi strati di profondità. Si può trattare della fine di una relazione e di quello che succede dopo una delusione sentimentale. Ma vale per tutto" ha raccontato. "Sono i cicli della vita. Fallimento. Ripartenza. Altra delusione. Cambiamento. Evoluzione. Un ciclo che si ripete".

ANNALISA E LE DELUSIONI AMOROSE—  Poi il racconto sulle delusioni e i due di picche nella vita sentimentale, linfa vitale per il tormentone Bellissima: "Quella canzone racconta il non essere compresa, l'essere ignorata. Racconto di questo appuntamento in cui riponevo speranze, in cui mi ero proposta al meglio delle mie possibilità e poi l'incontro non si è verificato. Il classico due di picche". Nemmeno la possibilità di un primo incontro: "Fa parte forse del mio carattere, io faccio molta fatica ad aprirmi, a farmi comprendere, ma contemporaneamente è una cosa a cui tengo molto, però tendo a rimanere sempre indietro" ha raccontato. "Mentre ho voglia di essere compresa dal pubblico per la mia sfera musicale, molto spesso non ho voglia nel privato di farmi comprendere, a volte mi sembra ingiusto dover essere io a fare uno sforzo".

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...