domenica 23 aprile 2023

CORSO LICENZA “D”

A VIBO VALENTIA 

Vibo Valentia, lì 24 aprile 2023


Spett.li

Organi di stampa

Oggetto: Comunicato stampa presentazione “Corso Licenza D”.  

Si svolgerà a Vibo Valentia, dal 2 maggio al 24 giugno 2023, il Corso per Allenatori di Calcio "Licenza D” riconosciuto e bandito dal Settore Tecnico della FIGC la cui organizzazione è demandata all’AIAC Regionale e sul territorio al Gruppo Provinciale. Alla presentazione del Corso, giorno 02 maggio alle ore 17:30 presso l’aula di svolgimento, sono stati invitate, come nostra cortese e doverosa abitudine, tutte le altre componenti federali: il Presidente LND Regionale Calabria Saverio Mirarchi e il Presidente Provinciale AIA Vibo Valentia Nazzareno Manco.  

La licenza che verrà conseguita consentirà ai nuovi allenatori di allenare le prima squadre dilettantistiche dalla 2^ categoria e fino all’Eccellenza Regionale e le squadre juniores dilettanti. La domanda di ammissione, aperta a tutti i residenti della Regione Calabria, doveva essere compilata entro il 13 aprile scorso attraverso il link indicato nel bando, collegandosi al sito https://mycorsi.it/. ll numero degli ammessi al Corso è stabilito in 40 allievi, ai quali è già stata inviata la graduatoria definitiva con la convocazione ufficiale per l’inizio delle lezioni che si svolgeranno in aula a Sant'Onofrio in via A De Gasperi e le lezioni pratiche presso l'impianto sportivo comunale in gestione alla ASD Sant'Onofrio, che ringraziamo per la collaborazione, secondo il seguente calendario: dal 2 maggio al 27 maggio, dal 5 giugno al 17 giugno e gli esami il 22-23-24 giugno. Chi è già in possesso dell'abilitazione “UEFA C” conseguendo questa abilitazione otterrà il riconoscimento automatico della Licenza “UEFA B” che abilità ad allenare tutti i settori giovanili e la conduzione di prime squadre fino alla serie D e la possibilità di essere tesserato come Allenatore in seconda in Serie C.

Organizziamo e per questo ringraziamo il Settore Tecnico e il Presidente Regionale AIAC Girolamo Mesiti, spiega il Presidente del Gruppo Provinciale di Vibo Valentia Vincenzo Bruni, il secondo Corso Federale a Vibo Valentia in appena 8 mesi a riprova dell’efficienza della nostra organizzazione garantita dalla impegno professionale del nostro Direttivo Provinciale e dall’esperienza ottenuta sul campo, fra corsi abilitanti e aggiornamenti territoriali, del Responsabile Organizzativo Michele Corona. Con la consueta attenzione e professionalità, consapevoli dell’importanza della formazione di base per chi si avvicina alla nostra categoria, saranno curati tutti gli aspetti legati alla formazione non solo tecnica ma anche professionale ritenuti prioritari per la nostra Associazione e le competenze trasmesse saranno utili ai nuovi allenatori; di queste professionalità beneficeranno le società che avranno a che fare con tecnici abilitati, come previsto dalle norme federali, e quindi dotati di maggiore competenze, nonché i calciatori stessi che si interfacceranno con persone qualificate.

Di seguito l’elenco completo dei docenti del corso:

Tecnica e Tattica Calcistica VITALE TAMMARO – Docente del Settore Tecnico FIGC;

Tecnica del Portiere MASSIMO CACCIATORI – Docente del Settore Tecnico FIGC;

Tecnica e Tattica del Calcio Femminile MARIA LUISA ORLANDO – Docente del Settore Tecnico FIGC;

Metodologia dell’Allenamento FABIO ERRIGO – Docente del Settore Tecnico FIGC;

Psicologia VITTORIA FROIIO – Docente del Settore Tecnico FIGC;

Medicina dello Sport ANTONELLA TRIPODI – Medico dello Sport;

Regolamento GIUSEPPE MANDARADONI – Docente del Settore Tecnico FIGC;

Carte Federali ANTONIO ROCCA – Giudice sportivo CR CALABRIA;

Corso di BLSD a cura della società DAN-EUROPA –

Infine il Presidente Regionale AIAC Girolamo Mesiti e il Presidente Provinciale AIAC di Vibo Valentia Vincenzo Bruni svolgeranno le ore dedicate a far conoscere la funzione dell’AIAC e i vantaggi offerti ai futuri nuovi allenatori. Il ruolo di Responsabile Organizzativo del Corso è affidato al Consigliere Provinciale Michele Corona.

Distinti saluti

Gruppo AIAC Vibo Valentia

Il Presidente

Vincenzo Bruni

Firma autografa a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Post in evidenza

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ  💥💥💥💥💥💥💥💥🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍✅✅✅✅✅✅✅✅✅👏👏👏👏👏👏👏👏👏🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦