venerdì 7 aprile 2023

ZEROCALCARE NETFLIX

LA NUOVA SERIE ARRIVA A GIUGNO

di Riccardo Cristilli (fonte Gazzetta dello Sport)

Zerocalcare ha preparato una nuova serie tv animata per Netflix. Stessi personaggi, stesso tratto, stesse caratteristiche ma non si tratta del seguito di Strappare Lungo i Bordi. Proprio come con i suoi albi a fumetti, Zerocalcare ha realizzato per Netflix una nuova storia in sei puntate da 30 minuti l'uno: Questo Mondo non mi renderà cattivo.

QUANDO ESCE LA NUOVA SERIE TV DI ZEROCALCARE—  Il nuovo trailer pubblicato da Netflix ci porta all'interno della storia di Questo Mondo non ci renderà cattivo, ma soprattutto ci fa sapere che la seconda serie tv di Zerocalcare uscirà il 9 giugno in streaming. La serie è prodotta da Movimenti Production con Bao Publishing, scritta e realizzata da Zerocalcare che doppia anche tutti i personaggi ad eccezione dell'Armadillo che ha, ancora una volta, la voce di Valerio Mastandrea. 

DI CHE PARLA QUESTO MONDO NON MI RENDERÀ CATTIVO—  Michele Rech, questo il nome vero del fumettista e autore Zerocalcare, torna con una nuova storia inedita. Come spiegato da Netflix al momento dell'annuncio della serie, il titolo Questo mondo non mi renderà cattivo è un mantra "che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai." La trama della nuova serie di Zerocalcare racconta il ritorno di un vecchio amico nel quartiere dove vivono Zero e i suoi amici. Ma dopo diversi anni di assenza, fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zero così vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita.

ZEROCALCARE E LA FRASE SIMBOLO DI SECCO—  Nel teaser trailer Secco torna a chiedere di andare a prendere un gelato, una frase diventata iconica della prima serie di Zerocalcare. Guardando il video sembra che Zero e Secco avranno a che fare con la polizia, sembrano esserci citazioni da Men in Black a Don Matteo. Inoltre sappiamo che accanto a Zero, Sarah, Secco ci sarà un nuovo personaggio, Cesare. Per godere di questi nuovi sei nuovi episodi non resta che aspettare il 9 giugno.

 

Post in evidenza

MASTER CHEF

PACCHERI AL TONNO E LIMONE CON PAN GRATTATO CROCCANTE Il piatto tipico dei fuorisede in versione gourmet, una ricetta che vi condurrà in un ...