sabato 13 maggio 2023

BRUCE SPRINGSTEEN

TUTTO PRONTO PER IL SUO RITORNO IN ITALIA. ECCO LE TRE DATE

L’attesa è finita. Bruce Springsteen and The E Street Band tra qualche giorno tornano in Italia dopo 7 lunghi anni. Il 18 maggio, Ferrara avrà l’onore di accoglierli per prima: Springsteen si esibirà nella città estense per la prima volta, al Parco Urbano Giorgio Bassani. Seguiranno gli altri due live nella penisola: il 21 maggio al Circo Massimo di Roma e il 25 luglio al Prato della Gerascia, nell’Autodromo Nazionale di Monza, data che chiuderà il tour europeo 2023 del più grande performer rock di tutti i tempi.

La potenza del rock di Springsteen e della E Street Band (Roy Bittan piano e sintetizzatori, Nils Lofgren chitarra e voce, Patti Scialfa chitarra e voce, Garry Tallent basso, Stevie Van Zandt chitarra e voce, Max Weinberg batteria, Soozie Tyrell violino, chitarra e voce, Jake Clemons sassofono e Charlie Giordano tastiere) continua a travolgere e a far sognare il pubblico. Sarà uno spettacolo straordinario, come da tradizione, a giudicare dagli oltre 117mila spettatori letteralmente stregati al debutto europeo a Barcellona, la prima data all’aperto dopo le 28 nei palazzetti americani (tornerà negli Usa ad agosto per una seconda parte del tour, a conclusione dei 31 appuntamenti nel vecchio continente, tutti esauriti).

Quasi tre ore di show, iniziate con "No Surrender", e proseguite con una carrellata di brani tra i più celebri di una carriera strepitosa e appassionante, che hanno mandato subito in delirio i fan: "Dancing In The Dark", "Badlands", "Tenth Avenue Freeze-Out", "Glory Days", "Wrecking Ball", "The Rising", "Thunder Road", "Born In The USA", "Born To Run", sono solo alcuni degli inni generazionali con i quali Springsteen e la E Street Band hanno fatto sognare gli spettatori accorsi a Barcellona, insieme a "Only the Strong Survive" e la celeberrima "Nightshift" dei Commodores (dal recente “Only the strong survive”, pubblicato alla fine dello scorso anno, già certificato Disco d’Oro in Italia, inciso da Springsteen per celebrare la musica soul).

Giovedì 18 Maggio 2023 - Ferrara, Parco Urbano Giorgio Bassani

08.00 – apertura area Comfort - 14.00 – apertura area Concerto - 16:30 - Fantastic Negrito - FantasticNegrito.com

17:45 - Sam Fender - SamFender.com- 19:30 - BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

Domenica 21 Maggio 2023 - Roma, Circo Massimo

14.00 – aperture area Concerto- 16:30 - The White Buffalo – TheWhiteBuffalo.com

17:45 - Sam Fender - SamFender.com - 19:30 - BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

Martedì 25 Luglio 2023 - Monza, Autodromo Nazionale di Monza / Prato della Gerascia

16:30 - The Teskey Brothers - TheTeskeyBrothers.com - 17:45 - Tash Sultana - TashSultana.com

19:30 - BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅