martedì 9 maggio 2023

EAGLES CATANZARO CALCIO A 8

GLI OVER 35 AMATORI CAMPIONI PROVINCIALI 

Si è conclusa ieri la fase provinciale del Campionato di calcio A-8 Over 35 amatori, con un duplice successo per la Eagles Catanzaro del Presidente Guido Smiraglio, sponsorizzata dallo Studio Legale dell’Avvocato Ottavio Porto.

Il campionato, organizzato dalla “Servizi Sportivi Calcio e non solo” si è disputato presso la bellissima location del centro sportivo “Magna Graecia Sport Village di Catanzaro” ed ha impegnato otto formazioni del capoluogo calabrese per tutta la stagione calcistica, terminando con una breve fase play off per il secondo posto, ottenuto dalla Hornet Catanzaro. Le diverse compagini, composte da ex calciatori professionisti, semplici appassionati e grandi amici, hanno mantenuto un livello qualitativamente estremamente alto del torno, distinguendosi - tutte - per correttezza e qualità. Ai nastri di partenza le Eagles, appunto, Icaro 2010, Antico Forno, Renda T.M.T, Pentone Peppe Perrotta, Virtus Catanzaro Lido, Sport Village Magna Graecia e Hornet, hanno dato vita a numerosissime partite, seguite anche da una discreta cornice di pubblico, tra i curiosi avventori del centro sportivo ed estimatori di quel calcio di una volta, contrassegnato da belle giocate, rispetto verso arbitri e avversari, spirito di gruppo.

Praticamente senza storia la vittoria finale del torneo, ottenuta dalla Eagles con un ruolino di marca quasi perfetto fatto di nove vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Il roster, sapientemente selezionato, è composto da un mix nomi noti e meno noti sia del calcio amatoriale che del tessuto sociale della città.

I vari Alessandro Ferrara, Andrea Paparazzo, Gino Nicoletta, Nicolas Cartolano, Domenico Parrotta, Mirko Orlando, Mario Sculco, i fratelli Alessandro e Ottavio Porto, Giuseppe e Alessandro Aversa, Davide Rubino, Guido Smiraglio, Fausto Scerbo, Marco Amoroso, Paolo Atzeni, Giuseppe Trapasso, Gioacchino Manno e il Capitano Roberto Critelli, dopo essersi laureati campioni del torneo hanno poi battuto anche i rivali del Lamezia e di nuovo gli Hornet di Catanzaro, laureandosi anche campioni provinciali. Adesso, altre date segnate in rosso per gli atleti della Eagles, protagonisti della finale di Coppa Calabria contro il Cosenza domenica 14 maggio alle ore 10:30 presso il “Magna Graecia Sport Village” e, successivamente, l’imperdibile tappa finale del torneo regionali calcio ASC 2023, che si disputeranno nell’incantevole cornice di Praia a Mare dal 26 al 29 maggio e che consegneranno lil nome della squadra campione di regione, pronta a proiettarsi verso le finali nazionali. Per la Eagles un ulteriore e prestigioso banco di prova, dopo una stagione vissuta da protagonista, nonostante fosse la prima apparizione nei campionati di calcio A-8, da vivere con alle spalle già una “sostanziosa” doppietta di titoli.


 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...