venerdì 12 maggio 2023

GIORNATA DELL' INFERMIERE

"DIMENTICATI DOPO IL COVID"

(tratto da Tgcom)

Si celebra oggi"la Giornata internazionale dellʼInfermiere, istituita nel giorno in cui nacque nel 1820 Florence Nightingale, considerata la fondatrice delle scienze infermieristiche moderne. Sono 260mila quelli impiegati nella sanità pubblica a cui si aggiungono i circa 80mila del settore privato.

"Siamo stati dimenticati dopo il Covid", questa la denuncia degli enti di rappresentanza per queste figure professionali, protagoniste di tanti sacrifici durante la fase più difficile della pandemia. In Molise, proprio sulla scia della Giornata internazionale, l'Ordine delle professioni infermieristiche ha organizzato per domenica mattina una manifestazione in piazza Vittorio Emanuele a Campobasso. Una giornata che servirà a sensibilizzare le persone su come si interviene con le manovre di primo soccorso e sull'importanza di un corretto stile di vita, ma soprattutto un momento per conoscere da vicino uomini e donne sempre in prima linea nel dare assistenza.La manifestazione permetterà di riunire insieme all'Ordine interprovinciale di Campobasso-Isernia anche tutte le associazione infermieristiche e di volontariato, nonché gli studenti di Infermieristica delle tre Università presenti in Molise (Unimol, Cattolica e La Sapienza).

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...