lunedì 12 giugno 2023

UNA MARINA DI LIBRI

“IL CANTO DIVENTA STRUMENTO PER GUARDARSI DENTRO”

di Stefania Riccobono 

In data 10 Giugno in occasione della manifestazione una marina di libri si è svolto l' evento restituzione finale  del corso di canto ed emozioni, non un semplice concerto , ma un trasferimento di emozioni e coraggio. Il canto diventa uno strumento per guardarsi dentro e " uscir fuori il proprio io emozionale" , una platea gremita che cantava insieme a solisti e coro.  

Lucina Lanzara " capitana " emozionale , oltre che ovviamente una guida professionale del suono e del canto.  L' evento ha avuto una scaletta musicale varia dalle più celebri canzoni d' amore italiane come Margherita, Amor mio a canzoni della tradizione siciliana. 

Un vero e proprio spettacolo accompagnato dalla sapienti mani del pianista Joe Cosentino , violino Sofia Accardi , Assistenti Maurizio D' Amico e Alessandra Lo Cascio . Parole , cuori battenti  e suoni hanno mostrato anime piene di amore . Al termine della manifestazione Lucina Lanzara invita sul palco Maria Gianbruno la " mamma  di questa edizione di una Marina di Libri che ci racconta l' emozione di questo evento, la fatica di chi vive di arte e cultura e l' amore immenso per questo mondo così difficile e complesso ma pieno di linfa vitale e spirituale. Al termine tutti i partecipanti hanno avuto attestato e locandina . Le voci hanno raccontato uomini e donne coraggiosi con il forza di guardarsi dentro e fuori con occhi diversi e la capacità di " dare " agli altri .

 

Post in evidenza

PENSIERO DEL GIORNO

  EH GIÀ  👏👏👏👏👏👏👏💯💯💯💯💯💯💯👌👌👌👌👌👌👌💪💪💪💪💪😉😉✅✅✅✅✅✅✅