sabato 5 agosto 2023

AUGURI A

ANNALISA SCARRONE

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Bella, brava, intelligente e fresca di matrimonio. Oggi Annalisa compie 38 anni e sembra essere sempre più in forma. Anche i suoi fan, che solo su Instagram sono 2 milioni, ne sono stupiti tanto che sotto le sue foto commentano: “Ma come fai ad avere 38 anni!?”. Sarà la sua semplicità, sarà che Annalisa ama prendersi cura di sé non solo con una corretta alimentazione ma anche con tanto sport. Scopriamo insieme quali sono i suoi segreti! Nel corso degli anni, come naturale che sia, Annalisa ha cambiato tante cose del suo aspetto fisico, come il look. Non porta più a frangia e ha anche perso qualche chilo. Merito della dieta che segue, ma non solo. È stata, infatti, lei stessa a dichiarare: “Faccio diete ma sono un po’ svogliata, anche se mi piace cucinare. Amo cucinare e fare la spesa. Cerco di mangiare bene e sano, anche se sono pigra. I chili che ho perso, nel tempo, sono frutto anche dello stop ad alcune paranoie che avevo”.

Annalisa non mangia carne, una scelta morale. “Dietro alle cose che mangiamo ci sono tante situazioni, mi sono fatta molte domande e mi sono informata. Io condanno l’abuso, il mancato rispetto degli animali ma non sono così rigida. È una mia scelta, con gli altri sono tollerante. Non sono una vegana, anche se ammiro chi riesce a essere così profondamente coerente”, ha raccontato la cantante italiana. Non è tutto merito della dieta, ma anche dl fatto che Annalisa sia una ragazza iperattiva: ama ballare e allenarsi (anche quando da ragazza studiava per prendere la laurea in Fisica) e ha sempre dedicato molto tempo allo sport. Ha giocato a pallavolo, che ha lasciato proprio per dedicarsi allo studio e quando può ama seguire gli sport di squadra in tv, calcio compreso, anche se non tifa una squadra in particolare. Annalisa non ha sempre vissuto in Italia, per un periodo ha vissuto negli Stati Uniti ma poi è tornata nella sua amata Liguria. Ama gli animali e adora piercing e tatuaggi. Il suo attuale soprannome è Nali, anche se ai tempi dell'università gli amici la chiamavano Billy. Annalisa nella sua vita non si è dedicata soltanto alla musica. La cantante è infatti laureata in Fisica e ha condotto un programma televisivo di divulgazione scientifica in onda dal 2015 su Italia 1 dal titolo Tutta Colpa di Einstein – Quelli del Cern che portava i telespettatori alla scoperta del laboratorio di Ginevra.
 

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO… a cura della sognatrice matta  Lo so, lo so …Tutti rispondono.. non è così semplice. Nella risposta c’è già arresa. Quando...