venerdì 25 agosto 2023

AUGURI A

CLAUDIA SCHIFFER

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)

Alta 1.80, biondissima, mamma di due figli e sempre più bella. Claudia Schiffer, oggi 53 anni, dimostra quanto spesso l’età sia solamente un numero. La supermodella ha raggiunto l’apice della sua carriera negli anni Novanta, entrando a far parte delle Big Six, termine coniato per definire le modelle più famose di quel periodo. Insieme a lei, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Kate Moss, Cindy Crawford e Christy Turlington. Nel 2009 Claudia Schiffer decide di abbandonare le passerelle, dopo 22 anni di carriera. 

Unica eccezione nel 2017, per la sfilata omaggio a Gianni Versace dove, nel gran finale sono apparse su dei piedistalli Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Carla Bruni e Helena Christensen. Oggi, nonostante l’addio alle passerelle, la Schiffer continua a mantenersi in super forma con dieta e allenamento. Scopriamo tutti i suoi segreti da top model!

A Claudia Schiffer piace seguire una dieta "5+" secondo cui consuma un numero limitato di calorie durante la giornata ma che le consente di avere un giorno alla settimana per mangiare tutti i suoi cibi preferiti. L’ex modella preferisce i cibi puliti e biologici, perché liberi da sostante chimiche o dannose. Inoltre, è letteralmente innamorata delle verdure, ricche di fibre, e non possono mai mancare nella sua dieta. Il suo peccato di gola? Cioccolatini e biscotti.

Invece di fare cinque o sei piccoli pasti, Claudia preferisce tre pasti abbondanti. Non le piace tanto fare degli spuntini durante la giornata. Anche se durante i lunghi tour portava con sé snack salutari come cracker di riso integrale e pacchetti di zuppa di miso secca.

Abbiamo già detto che Claudia Schiffer segue una dieta equilibrata e ricca di nutrienti, di frutta e di verdura. Ma non è l’unico suo trucco. Infatti, punta tanto anche sull’idratazione e in particolare dopo le 4 di pomeriggio beve tantissima acqua. Oltre all’acqua, non può mai mancare un litro di tè verde o tisane che purificano il corpo e donano al suo viso un aspetto giovane e fresco. Beve anche uno o due bicchieri d'acqua, mezz'ora prima dei pasti.


 

Post in evidenza

DJOKOVIC STOPPA MUSETTI

A WIMBLEDON SARÀ FINALE CON ALCARAZ  6-4 7-6 6-4 punteggio senza storia a favore di Nole che elimina l’italiano e raggiunge lo spagnolo nell...