lunedì 7 agosto 2023

CHARLIZE THERON

ECCO I SUOI SEGRETI

di Francesco Palma (fonte Gazzetta dello Sport)

Attrice acclamata, ora anche produttrice: Charlize Theron a 48 anni è sempre in splendida forma. La vincitrice dell’Oscar 2004 per la miglior attrice protagonista con Monster è sempre attentissima alla sua condizione fisica e proprio grazie alla sua preparazione – atletica, fisica, alimentare e anche sulle arti marziali – è diventata grande protagonista di molti film d’azione. Inoltre, è attenta e precisa anche quando deve “imbruttirsi” per calarsi nella parte, come accaduto proprio in Monster. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Un lavoro, ma non solo: la passione di Charlize Theron per le arti marziali le ha permesso di ricoprire egregiamente ruoli di grande impatto come Lorraine Broughton in Atomica Bionda, servendosi pochissimo degli stunt. L’attrice gira in prima persona anche le scene d’azione, proprio grazie alla sua serissima e impeccabile preparazione negli sport da combattimento come la boxe e nelle arti marziali: judo, karate e discipline che prevedono l’uso di armi bianche come l’aikido. Nessuna dieta drastica per Charlize Theron, che preferisce la semplicità e la sicurezza: consuma molti vegetali crudi e non beve alcolici, anche se non è vegetariana e si concede ogni tanto una costoletta ben cotta. Inoltre mangia 6 volte al giorno, preferendo porzioni più piccole ma costanti, con qualche strappo alla regola: “Se ho voglia di un hamburger, piuttosto che privarmene ne cucinerò un quarto”. Comunque, nella sua dieta non mancano mai le insalate, i succhi di frutta e il kale, un cavolo riccio considerato un importante alimento anti-invecchiamento. Charlize Theron è una grande appassionata di pilates (“ha completamente cambiato il mio corpo” aveva raccontato) e di power yoga. Si allena ogni giorno, tanto che quando esce per andare a correre o fare esercizi e i figli le chiedono dove sta andando, lei risponde: “Vado ad assicurarmi che il mio cuore funzioni per molto, molto tempo”. Ogni mattina si sveglia alle 5.45, accompagna i figli a scuola e inizia la sua giornata. Le piace molto anche il tennis e il suo fisico resta al top anche grazie ai tanti anni in cui ha fatto danza classica e moderna (poi abbandonata a causa di un infortunio al ginocchio.






 

Post in evidenza

DOSOLINA L’ANGELO DEI BAMBINI

IL LIBRO DI MARA DI NOIA a cura di Maria Elena Casanova (fonte Tgcom) Dosolina, l’Angelo dei bambini di Mara Di Noia e pubblicato da Spartac...