venerdì 11 agosto 2023

SINNER ED ALCARAZ AI QUARTI A TORONTO

IL PRIMO SENZA GIOCARE, IL SECONDO DOPO UNA MARATONA 

Jannik Sinner vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Toronto per la prima volta in carriera e lo fa senza nemmeno dover giocare. Il suo avversario, Andy Murray, ex numero 1 del mondo, 36 anni, non è sceso in campo per problemi addominali. “Mi dispiace per me e so che anche voi provate delusione, mi è accaduto raramente di trovarmi in questa situazione e sono molto rammaricato. L'età avanza e mi dispiace finire in questa maniera, anche perché non so se il prossimo anno sarò di nuovo qui”, ha detto lo scozzese. 

LA CORSA DI SINNER—  Senza giocare, dunque, Sinner diventa il secondo italiano dal 1990 a raggiungere i quarti del Canadian Open dopo Fognini (2019). L’azzurro ora è quinto posto della Race (3355 punti) e basterà una vittoria contro il redivivo Gael Monfils, 36 anni, per saltare Stefanos Tsitsipas (3435 punti) e raggiungere così la quarta posizione dietro gli inafferrabili (per ora) Alcaraz, Djokovic e Medvedev. I precedenti sono a favore di Jannik, che nelle quattro sfide contro Monfils ha vinto per tre volte. I due giocheranno nella notte italiana. 

ALCARAZ CHE FATICA—  Quarti di finale anche per il numero uno del mondo, Carlitos Alcaraz, che al contrario di Sinner ha dovuto giocare eccome. Dopo Ben Shelton, sulla strada dello spagnolo c’era Hubert Hurkacz (3-6 7-6 (2) 7-6 (3) il punteggio in 2 ore e 38 minuti), giocatore sempre imprevedibile e difficile da affrontare se è in forma. Cosa che attualmente il polacco è. E lo ha dimostrato strappando il primo set al vincitore di Wimbledon e andando avanti di un break nel secondo, prima della reazione di Alcaraz, che ha comunque dovuto sudare per vincere al tie break. Il terzo è stato ai limiti del suicidio agonistico, per il n.1: avanti di due break, 5-2, ha sprecato due match point prima di farsi rimontare sul 5-5 da Hurkacz, che lo ha costretto al secondo tie break della partita, il terzo in due incontri. Per Alcaraz, che a naso non sembra quello dei giorni migliori, nei quarti, c’è Tommy Paul.

 

Post in evidenza

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ  I colori illuminano la vita . 🔥🔥🔥🔥🔥✅✅✅✅✅✅✅👏👏👏👏👏👏👏👌👌👌👌👌👌👌🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝