lunedì 16 ottobre 2023

TAYLOR SWIFT REGINA ANCHE AL CINEMA

RECORD AL BOX OFFICE

Taylor Swift è la nuova regina del box office. La superstar che da mesi fa il tutto esaurito negli stadi sta adesso riempiendo le sale cinematografiche con il film-concerto "The Eras Tour". Secondo quanto riportato dal New York Times si stima abbia incassato tra 95 e 97 milioni di dollari nel corso del primo fine settimana solo Nord America e a livello globale tra i 126 e i 130 milioni di dollari.

Il film-concerto  Filmato nell'arco di tre serate al SoFi Stadium di Inglewood in California, la pellicola mira a catturare in due ore e 48 minuti la magia della performance dal vivo raccontando la carriera di Taylor attraverso le sue "ere", dal debutto nel 2006 fino a oggi. "L'obiettivo è di dare agli spettatori l'esperienza del miglior posto nell'arena", ha spiegato John Ross, che ha curato la parte sonora e scenografica dell'ultimo exploit della cantante 12 volte premio Grammy che quest'anno non ha fatto altro che collezionare record. 

 Record senza promozione  Il film-concerto è stato girato in autonomia e costato tra i 10 e i 20 milioni di dollari. Il prezzo del biglietto è superiore a quello di un film normale, e si aggira intorno ai 20 dollari di media. Taylor Swift, che ha prodotto il film, ha aggirato il sistema degli studios hollywoodiani per distribuirlo, concludendo un accordo direttamente con AMC, la più grande società di distribuzione degli Stati Uniti. "The Eras Tour" è stato annunciato solo sei settimane fa ed è approdato nelle sale con un minimo di sforzi promozionali se si eccettua la cassa di risonanza dei 350 milioni di seguaci della cantante su Instagram e X/Twitter. "The Eras Tour" è comunque già number one tra i film-concerto, avendo incassato nel primo settimana più dei 73 milioni di dollari guadagnati da "Justin Bieber: Never Say Never" in tutta la sua vita nelle sale.

Al SNL e con il fidanzato  Taylor intanto continua a sorprendere i fan. E' comparsa senza preavviso durante il programma satirico Saturday Night Live per presentare un numero musicale dell'amica Ice Spice. Poi è uscita dallo studio di registrazione del Rockefeller Center a New York mano nella mano con l'ormai boyfriend Travis Kelce, il tight end della squadra di football dei Kansas City Chiefs che a sua volta aveva fatto un'apparizione cammeo (anche lui a sorpresa) alla fine di uno sketch in cui veniva presa di mira la nuova ossessione della National Football League per la love story tra la cantante e il campione.

 

Post in evidenza

PARIGI 2024

UNA COLLEZIONE DI OROLOGI CELEBRA I GIOCHI OLIMPICI  Una collezione di orologi dedicata ai valori universali dello sport. Non poteva che ess...