giovedì 23 novembre 2023

AUGURI A

MILEY CYRUS

a cura di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Sono passati 17 anni da quando Miley – in quel caso Stewart – indossò per la prima volta una parrucca bionda creando il personaggio di Hannah Montana per poter vivere una vita da popstar, ma anche da ragazza ordinaria lontana dai riflettori. Oggi Miley – in questo caso Cyrus – compie 31 anni e Hannah Montana è solo un pezzo del suo passato e dell’infanzia di tantissime persone. Una delle cantanti più amate, con 215 milioni di follower su Instagram, è anche sempre più bella grazie all’attenzione che pone sulla salute, l’alimentazione e gli allenamenti. Scopriamo tutto su di lei! Miley è sempre stata una persona attiva, sia per la sua salute che per essere performante sul palco. Per quanto riguarda la sua routine di allenamento, le piace molto sperimentare, ma c'è qualcosa che non è mai cambiato: l’amore per lo yoga. Infatti, due ore al giorno, pratica Ashtanga Yoga, disciplina che si concentra sulla forza cardiovascolare e sulla forma fisica. Lo pratica ovunque, anche in acqua su una tavola da surf! Oltre allo yoga, Miley pratica con costanza anche il pilates. Lo fa dal 2013, quando frequentava lezioni quasi ogni giorno, poi a un certo punto ha deciso di costruire uno studio di Pilates in casa sua.

Non solo yoga e pilates, perché Miley ama allenarsi anche a corpo libero o con l’aiuto di corde e TRX. Non ama troppo la sala pesi, preferisce allenarsi all’aperto, immersa nella natura o nel suo giardino di casa. Tantissimi esercizi fanno parte della sua routine di allenamento come: bicycle kicks, hot potatoes, double leg lifts, scissor kicks, bent leg lifts, elevated clams, one hundreds, criss crosses e leg rotations. Questo training le permette di aumentare la forza e di sfidare se stessa. Inoltre, non si annoia mai!

Miley ama gli animali e per questo motivo dal 2013 ha deciso di seguire una dieta vegana. Dal 2019, però, la sua dieta non è più vegana al 100%. Ha dovuto, infatti, reintrodurre nella sua alimentazione il pesce per questioni di salute, perché il suo cervello non funzionava più correttamente, era perennemente stanca e, come da lei stessa dichiarato, malnutrita. Il pesce è però l’unico alimento animale che mangia, mentre esclude completamente carne, uova e latticini. “Ho pianto per molto tempo la prima volta che ho mangiato nuovamente del pesce. Ho pianto per lui, mi fa davvero male mangiarlo” ha raccontato la cantante, che ha 22 animali della sua fattori a Nashville e 22 nella sia casa a Calabras. Miley non mangia nemmeno il glutine, essendo intollerante. Chi segue Miley Cyrus dai tempi di Hannah Montana non può non aver notato il cambiamento del suo timbro vocale. Da acuto e femminile a roco e spezzato. Nel 2019 la cantantutrice ha subìto un’operazione alle corde vocali, dopo che le fu diagnosticato l’edema di Reinke ovvero un’infiammazione cronica alle corde vocali. Oggi Miley, anche per questo, ha deciso di cambiare alcune sue abitudini errate eliminando per sempre dalla sua vita alcol e fumo.

 

Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...