sabato 4 novembre 2023

IL SUCCESSO DI SARA DIZDARI

DA VERONA A DUBAI

(fonte Tgcom)

Sara Dizdari è passata da giovane studentessa universitaria di Verona ad imprenditrice digitale esperta di ecommerce, con risultati alla mano, in pochissimo tempo. Sara ha iniziato la sua avventura nel mondo dell’ecommerce in pieno lockdown; è stato un periodo difficile per tutti, ma per lei è stato anche un momento di profonda riflessione. “Guardavo attraverso uno schermo le vite perfette di giovani che potevano permettersi tutto ciò che desideravano e ho sentito una fiamma ardere dentro me.” – dice Sara. Per lei non era solo un desiderio egoistico di lusso e comodità, ma determinazione nel cambiare il corso della sua storia. Infatti dice: “I miei genitori hanno lavorato senza sosta giorno e notte, hanno sacrificato tutto per dare a mio fratello e a me un futuro migliore”.  Avendo capito cosa i genitori avessero sacrificato per dare una vita adagiata ai propri figli, è nata in Sara una convinzione profonda, dover creare una realtà diversa per se stessa ma soprattutto per la sua famiglia. Dubbiosa sul percorso tradizionale, voleva dimostrare agli scettici che c’era un modo alternativo, in cui l’online potesse superare le barriere ed ha deciso, quindi, che non avrebbe voluto lavorare da dipendente, lottando per 1500€ al mese.

Nel giro di pochi anni è riuscita a diventare un punto di riferimento per i giovani, creando il suo primo brand di successo che ha fatturato 1 milione di euro in Italia e condividendo quotidianamente i successi e le difficoltà sul suo profilo Instagram. Dopo aver condiviso ogni dettaglio del suo viaggio nel mondo dell’Ecommerce, ha iniziato ad insegnare e ispirare chiunque volesse intraprendere questa strada, ma soprattutto poter offrire finalmente una soluzione diversa a tutte quelle donne che devono continuamente sentirsi dire di scegliere tra lavoro e famiglia; a tutte quelle che vengono pagate di meno e devono lavorare il doppio rispetto agli uomini per ottenere una promozione, per non parlare, poi, della maternità. Adesso Sara Dizdari vive a Dubai ed aiuta centinaia di ragazzi ma soprattutto ragazze, e online a seguire i propri sogni e ad avviare i propri ecommerce con preziosi consigli e strategie apprese nel duro percorso della creazione del proprio brand.

 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...