venerdì 8 dicembre 2023

AUGURI A

KIM BASINGER

di Giuseppe di Giovanni(fonte Gazzetta dello Sport) 

Icona sexy per tante generazioni, Kim Basinger compie oggi 70 anni. Premio Oscar, Bond Girl e protagonista nei cult cult "9 settimane e ½” e nell’iconico "Batman" di Tim Burton, Kim è una delle attrici più apprezzate di sempre e continua a essere una donna bellissima e affascinante, nonostante l'età. Scopriamo il suo mondo Active.

Kim è vegetariana e sostenitrice dei diritti degli animali. Nel 1994 posò nuda per Peta, per una famosa campagna anti-pellicce: "Ho visto le immagini e ne sono stata immediatamente attratta. Sin da quando ero una bambina volevo fare qualcosa per Peta. Per tutta la vita mia madre ha combattuto contro le pellicce e questa battaglia mi ha sempre ispirata".

Nel 1983 Kim Basinger posò senza veli su Playboy. Nello stesso anno interpretò Domino Petrescu in "Mai dire mai" accanto a Sean Connery nei panni di James Bond. E da tantissimo tempo Basinger pratica con regolarità anche pilates e yoga, oltre all'attività in palestra. Si tratta di due attività estremamente gettonate dai vip, che contribuiscono a mantenere il tono muscolare, allungano e favoriscono l’elasticità, cosa che con il trascorrere degli anni può venire a mancare.

Ancora oggi è una delle donne più belle al mondo e questo grazie anche al modo in cui si prende cura del proprio corpo. “Quando si invecchia, c’è bisogno di molto più lavoro per tenersi in forma”, ha dichiarato l’attrice. “Si deve prestare particolare attenzione a ciò che si mangia e agli esercizi da fare”. Gli allenamenti di Kim Basinger solitamente iniziano con l’attività cardio, che svolge grazie all’aiuto di macchina ellittica e tapis roulant. Basinger si reca in palestra quasi ogni giorno (ne ha soltanto uno di riposo) e dedica circa un’ora a ogni allenamento.

Prima di entrare nel mondo della moda e della recitazione, da ragazzina Basinger stava progettando di diventare una ballerina o una cantante d’opera. Ha iniziato a ballare prestissimo, ad appena tre anni, e crescendo è stata affiancata ad un coach vocale per provare a diventare una cantante lirica di formazione classica (anche se lei preferiva la musica soul). Artista a tutto tondo, Kim Basinger non si dimentica mai.

 

Post in evidenza

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI Presentazione autobiografica "Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lo...