venerdì 8 dicembre 2023

COPA AMERICA 2024

ECCO I GIRONI 

di Salvatore Malfitano (fonte Gazzetta dello Sport) 

Il conto alla rovescia per la Coppa America 2024 può ufficialmente cominciare. Nella notte italiana tra giovedì e venerdì si è tenuto il sorteggio dei quattro gironi del torneo, che ha seguito tre criteri: quattro teste di serie (Argentina, Brasile, Messico e Stati Uniti), non possono esserci nello stesso gruppo tre squadre della Concacaf o della Conmebol, con Brasile e Argentina che quindi si incroceranno potenzialmente soltanto in finale. Queste ultime due nazionali, infatti, giocheranno sulle due differenti coste degli Usa, la sede del torneo. Di seguito, l’esito del sorteggio che si è svolto a Miami, la città che ospiterà anche la finale della Coppa America.

Girone A: Argentina, Perù, Cile, vincente dello spareggio tra Canada e Trinidad e Tobago.

Girone B: Messico, Ecuador, Venezuela, Giamaica.

Girone C: Stati Uniti, Uruguay, Panama, Bolivia. 

Girone D: Brasile, Colombia, Paraguay, vincente dello spareggio tra Honduras e Costa Rica.

Gli spareggi si terranno a marzo, durante la sosta per le nazionali. La formula prevede quattro gironi da quattro squadre. La competizione inizierà il 20 giugno 2024 e si concluderà il 14 luglio.

 

Post in evidenza

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI Presentazione autobiografica "Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lo...