lunedì 4 dicembre 2023

BULGARI ALUMINIUM GRAN TURISMO

EDIZIONE SPECIALE

Alle finali del Gran Turismo World Series a Barcellona, ​​Bulgari ha presentato l’Edizione Speciale Bulgari Aluminium Gran Turismo, il risultato della collaborazione tra il celebre videogioco e un orologio iconico: venticinque anni fa infatti, nel 1998, Bulgari reinventò il concetto di lusso con il Bulgari Aluminium; orologio che si è guadagnato nel tempo lo status di icona del design, grazie anche alla sua combinazione inedita fra una linea di chiara derivazione Bulgari e l’utilizzo di alluminio e caucciù. materiali ispirati all’industria automobilistica. 

Oggi, questo orologio iconico viene riproposto in una collaborazione fra Bulgari e Gran Turismo, il più famoso simulatore di corse automobilistiche. Quest’anno, tra l’altro, ricorre il 10° anniversario del programma Vision GT che aprì la strada allo sviluppo di auto da corsa per il videogioco, alle più importanti case automobilistiche del mondo: un’occasione perfetta per Bulgari per svelare due serie limitate del cronografo Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale, insieme all’automobile Bulgari Aluminium Vision GT, la prima e unica hypercar realizzata in esclusiva per le gare di Gran Turismo da parte di un marchio di orologeria. Il nuovo cronografo si fa notare grazie a dettagli in giallo direttamente ispirati al cruscotto di una leggendaria auto gran turismo italiana degli anni ’90. Il Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale coniuga la resistenza e la leggerezza della cassa in alluminio alla morbidezza del caucciù della lunetta, incisa con il logo Bulgari. Il bracciale è caratterizzato da maglie snodate in caucciù e giunture in alluminio, mentre la corona e il fondello, decorato con il logo del 10° anniversario di Vision GT, sono realizzati in titanio high-tech con trattamento DLC nero, extra resistente e leggero. Il nuovo Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale viene presentato in due versioni limitate: il primo con quadrante giallo e contatori neri, per un totale di 500 pezzi; il secondo, limitato a 1.200 pezzi, con quadrante antracite e indici gialli. Il modello inedito segna anche un’ulteriore novità dal rilancio della collezione nel 2020, ovvero l’introduzione di una scala tachimetrica integrata come omaggio alla velocità. Progettato, sviluppato e realizzato dalla Manifattura di Bulgari, il suo “motore” è il calibro automatico B381 con cronografo, con 42 ore di riserva di carica. Entrambi gli orologi sono impermeabili fino a 100 metri.


Ma non è tutto. Realizzata per dominare i circuiti virtuali di Gran Turismo, la macchina Bulgari Aluminium Vision GTincarna l’essenza dello stile audace e dell’innovazione Bulgari, espressi sottoforma di auto da corsa. La forma e i materiali utilizzati per l’auto riprendono i codici estetici inconfondibili dell’orologio Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale. Le linee arrotondate della cassa, ma anche del bracciale articolato con viti a vista, rispecchiano il design dell’abitacolo e del volante, mentre la carrozzeria si presenta in alluminio spazzolato, con carbonio per la parte inferiore della carrozzeria e le sezioni tecniche, e con elementi in caucciù nero a protezione delle aree esposte. All’interno dell’abitacolo, colori e materiali giocano tra loro, enfatizzando il contrasto tra alluminio, caucciù nero, Alcantara color antracite e accenti gialli, con un cruscotto che evoca il quadrante giallo dell’Edizione Speciale Bulgari Aluminium Gran Turismo. Ogni acquirente di un orologio Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale riceverà un codice che lo abiliterà a correre con l’hypercar Bulgari all’interno del videogame.

Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...