lunedì 4 dicembre 2023

SANREMO 2024

ECCO I BIG IN GARA. ANCORA FUORI I JALISSE PER LA 27 ESIMA VOLTA

Sanremo 2024 scalda i motori. Amadeus ha annunciato i nomi dei 27 big che gareggeranno sul palco dell'Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024, ai quali andranno ad aggiungersi i 3 vincitori di Sanremo Giovani (per un totale di 30 artisti). Tra i cantanti che si esibiranno durante la kermesse grandi ritorni, come Fiorella Mannoia, Mahmood, Emma, Annalisa, Loredana Bertè, Il Volo e i Ricchi e Poveri, ma anche grandi artisti per la prima volta al Festival come Ghali e Alessandra Amoroso.

Amadeus ha svelato in anteprima la scenografia dell'Ariston e ha annunciato i nomi dei 27 big che si esibiranno durante il 74esimo Festival di Sanremo. "Sono realmente i miei superospiti, i reali protagonisti del Festival. Non vedo l'ora che sia il 6 febbraio per farli ascoltare a tutti", ha detto il conduttore prima di annunciare tutti i nomi in gara.

 Fiorella Mannoia -Geolier - Dargen D'Amico - Emma - Fred De Palma - Angelina Mango -La Sad

Diodato - Il Tre - Renga e Nek - Sangiovanni - Alfa- Il Volo - Alessandra Amoroso - Gazzelle

Negramaro - Irama - Rose Villain - Mahmood - Loredana Bertè - The Kolors - Big Mama - Ghali

Annalisa - Mr. Rain - Maninni - Ricchi e Poveri

L'annuncio di Amadeus: "Sarà il mio ultimo Festival" "Sarà il mio ultimo Sanremo, assolutamente sì, ma sarà una grande festa", ha annunciato Amadeus. Il direttore artistico e conduttore ha aggiunto: "Vorrei tranquillizzare sull'orario, non sarà prolungato perché non avrò i super ospiti. Saranno loro (in cantanti in gara, ndr) i miei super ospiti".

Il commento: "Quest'anno più che mai i miei super ospiti sono in gara" "Ho ricevuto e ascoltato oltre 400 brani, una quantità enorme di proposte che sottolinea ancora una volta l'appeal del Festival per il mercato discografico", ha anche commentato Amadeus tramite una nota. "La scelta è sempre difficile, ma mi auguro di ripetere i risultati delle ultime edizioni che hanno visto per mesi i brani di Sanremo in testa alle classifiche di ascolto e di vendita. Quest'anno più che mai i miei super ospiti sono in gara! Viva Sanremo". Rispetto allo scorso anno viene quindi ampliato il numero degli Artisti in gara che sale da 22 a 27, un record per Sanremo. In totale, compresi i 3 vincitori di Sanremo Giovani, saranno quindi 30 i Big che si esibiranno nella kermesse all'Ariston a partire dal 6 febbraio 2024. La modifica è stata coerentemente recepita nel Regolamento.

I co-conduttori -Negli scorsi giorni Amadeus, dopo aver anticipato che sarà Marco Mengoni ad accompagnarlo durante la prima serata della kermesse nella doppia veste di super ospite e co-conduttore, ha rivelato anche chi sarà al suo fianco nel corso degli altri appuntamenti: Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e (per la finale) Fiorello.

 

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...