giovedì 4 gennaio 2024

INTERVISTA A …

…ELY GOCCE DI RUGIADA, ALIAS ELISA RUBINI

di Angela Caputo 

I libri antistress ci salveranno? 

Non solo Sport oggi ha incontrato Elisa Rubini, in arte Ely Gocce di Rugiada, da tempo ideatrice di libri un po' fuori dal comune, ovvero i color book, cioè libri da colorare, definiti anche “libri antistress”.

Chi è Elisa Rubini. Presentati brevemente.

Sono una ex patrocinante legale che ha deciso di perseguire la sua passione per il mondo   della   scrittura   e   della   mindfulness,   ovvero   essere   consapevoli   e   prestare attenzione al momento presente. Attraverso la partecipazione a master e corsi, mi sono specializzata nell'editoria, sviluppando competenze che mi hanno permesso di avere diventare una community manager e un'autrice di libri antistress.

Perché lo pseudonimo di  Ely Gocce di Rugiada?

Le gocce di rugiada sono piccole gocce d'acqua che si formano durante la notte sulla superficie degli oggetti, come erba o foglie. Questo elemento può essere associato a concetti come la freschezza, la purezza e la rinascita. Come l’ atmosfera positiva e rilassante,   che   porto   nei   miei   libri antistress, e nell’ impegno   che   metto   nel promuovere le opere di autori e case editrici.

Libri antistress. Tutti ne avremmo bisogno in realtà. Da dove è nata questa idea e di cosa si tratta nello specifico?

L'ispirazione   di   creare   libri   antistress   si   nutre   della   consapevolezza   del   sempre crescente stress nella vita quotidiana. La mia volontà è quella di offrire ai lettori uno strumento tangibile per rilassarsi, un rifugio dalle pressioni giornaliere, permettendo loro di riscoprire una sensazione di calma e tranquillità. La progettazione di questi libri è mirata a fornire una pausa rigenerante, attraverso disegni rilassanti e piacevoli da colorare. Ogni immagine è stata curata con empatia, con l'intento di offrire un momento di distensione e di benessere, permettendo al lettore di immergersi in un mondo visivo che risponde alle esigenze della mente e dell'anima

Progetti per il futuro ? ​

Per   il   futuro,   ho   l'entusiasmante   progetto   di   ampliare   il   mio   impegno   nella promozione   di   autori   indipendenti,   offrendo   loro   la   mia   competenza  per far conoscere il loro talento e le loro opere. Intendo collaborare soprattutto con autori che si autopubblicano, sostenendo la diversità e la creatività nel mondo della scrittura. Parallelamente, desidero estendere la mia attività alle case editrici, contribuendo a far emergere voci uniche e storie stimolanti. Continuerò anche a pubblicare nuovi libri antistress,   arricchendo   la   mia collezione di color book con disegni pensati per regalare momenti di relax e creatività. L'obiettivo è offrire ai lettori una varietà di opzioni per sperimentare il potere terapeutico dell'arte e della lettura. Inoltre, ho in programma di esplorare il genere dei racconti fantastici, creando storie che possano trasportare i lettori in mondi straordinari e incantevoli. Voglio regalare esperienze letterarie che stimolino l'immaginazione e offrano una fuga dalla realtà quotidiana.


 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

LE SCELTE DI VOLANDRI: C’È SINNER E PER LA PRIMA VOLTA VOLANDRI Si riparte a settembre con la fase a gironi, dove l'Italia affronterà in...