lunedì 19 febbraio 2024

IL LIBRO

IL LAMA DELL’ALABAMA

a cura di Marta Elena Casanova (fonte Tgcom)

Tra i romanzi d’esordio del 2024 c’è Il Lama dell’Alabama, una storia incantevole narrata dall’autore Nicolò Cavallaro. Il libro, pubblicato da Hacca Edizionicattura l’immaginazione e solletica la mente con la sua prosa originale e le sue rime divertenti e brillanti.  

Ambientata in un mondo contemporaneo, ila storia offre un contrasto affascinante tra la scrittura raffinata e l’ambientazione 

Roma, parco della Caffarella. Il protagonista, Guido, un detective specializzato in oggetti smarriti, viene coinvolto in un enigma intrigante dopo aver ricevuto un misterioso messaggio anonimo riguardante un orologio dal valore inestimabile andato perso.

Ciò che segue è una danza sottile tra realtà e fantasia, dove il dolore e la perdita si intrecciano con il potere curativo della creatività. Guido si muoverà per la capitale con Marianna Fuma e Ulisse Pulviscolo, Alice Tuttoburro, Ettore Calcestruzzo e l’autista Winston Coleman, se questo è il suo nome. Tutto accade durante la ricerca dell’importante oggetto.

Cavallaro guida il lettore attraverso un labirinto di emozioni con maestriaincantandolo con la sua narrazione funambolica e coinvolgente.

Sebbene a volte le descrizioni possano sembrare prolisse, il loro fascino e la loro originalità contribuiscono a creare un mondo vibrante e vivido che invita il lettore a perdersi nelle sue pagine.

Il Lama dell’Alabama è un esordio sorprendente che affronta temi universali come il dolore e l’elaborazione attraverso una lente unica e affascinante.


 

Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...