lunedì 12 febbraio 2024

SEI NAZIONI

L’IRLANDA PASSEGGIA CON L’ITALIA

di Roberto Parrotta (fonte Gazzetta dello Sport)

E' bastata un'Irlanda poco più che sufficiente per sbarazzarsi di un'Italia che, quanto meno, non cede alla brutta figura, dimostrandosi però, purtroppo, avversario inadeguato per questo livello: a Dublino finisce 36-0 per la corazzata del c.t. Andy Farrell, come d'altronde era ampiamente prevedibile, nel match che ha completato la seconda giornata del Sei Nazioni. 

Dopo l'incoraggiante avvio di una settimana fa con l'Inghilterra, arriva quella che ormai per gli azzurri è una consueta controprestazione. Che non farà di certo felice il c.t. Gonzalo Quesada, che alla vigilia aveva invece garantito un'inversione di tendenza: davanti a sé ha un lavoro durissimo per intervenire su una attitudine mentale sconcertante. E così dopo due giornate l'Irlanda è in testa alla classifica a punteggio pieno con 10 punti, davanti a Inghilterra (8), Scozia (5), Francia (4), Galles (3) e Italia (1). Il Sei Nazioni si ferma ora per la prima settimana di pausa e riprenderà con Irlanda-Galles, Scozia-Inghilterra (sabato 24) e Francia-Italia (domenica 25). 

Post in evidenza

ILCIRCO DELLE MERAVIGLIE

IL RITORNO DI PIPPO FRANCO E COMPANY App Movie e Virgo Holding presentano Il circo delle Meraviglie, che, diretto da Mario Chiavalin e impre...