giovedì 28 marzo 2024

AUGURI A....

...LADY GAGA

a cura di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Iconica e sempre meravigliosa. Oggi Lady Gaga compie 38 anni e appare il splendida forma. Non è sempre stata una persona sicura di sé, anzi ha avuto ai tempi del liceo un rapporto complicato con la sua immagine e con il suo corpo. Lo sport adesso fa parte della sua vita a 360 gradi e non si tratta solo di aspetto estetico. Scopriamo cosa fa la star per tenersi in gran forma! A Lady Gaga piace tantissimo cucinare e condividere le sue ricette sui social. Non è né vegana né vegetariana, ma le verdure non possono mai mancare nella sua dieta. Le piace coltivarle nel suo giardino e averle sempre a disposizione e fresche, ma anche quando è in tournée, non mancano mai. Nonostante ami cucinare, ha uno chef personale di nome Bo O’Connor che non è solo il suo chef ma anche un suo carissimo amico. Lui la aiuta tantissimo a godersi il cibo sia con piatti occasionali e un po’ più fuori dagli schemi, sia con piatti sani ma gustosi.

Ma cosa sceglie la cantante quando si siede a tavola? A colazione immancabile un frullato a base di latte di cocco oppure uova o albume con verdure. Se ha voglia di qualcosa di dolce, spesso opta per uno yogurt greco con frutta fresca o muesli. Il caffè è obbligatorio ma adora anche il tè verde. Per pranzo o cena invece un’insalata o una ciotola di quinoa, altre volte un hamburger di tacchino con patate dolci fritte. Uno dei piatti che Bo preferisce prepararle è un pollo arrosto con verdure di stagione. Il segreto è usare delle spezie e un po’ di burro. Ad ogni modo Lady Gaga è italoamericana e ama preparare cibi che onorano le sue origini. Suo padre ha persino un libro di cucina con alcuni dei piatti di famiglia! Un piatto che le piace preparare sono i ravioli fatti in casa con zucca e pesto di basilico. Inoltre, la dispensa della cantante è piena di snack sani come yogurt greco, fette di tacchino, tofu, patatine di cereali, pretzel integrali, hummus e burro di mandorle con cracker scandinavi. Ha sempre delle verdure pronte da sgranocchiare e in frigo le piace tenere il kombucha e il tè freddo non zuccherato. Lady Gaga si allena normalmente cinque volte a settimana per almeno 35 minuti a sessione, a meno che non si stia preparando per una tournée. Il suo scopo non è mai stato quello di perdere peso, ma piuttosto di incrementare la forza e la resistenza per essere performante sul palco. Ama il cardio, che cerca di incorporare nella sua routine in diversi modi soprattutto tramite il nuoto, il tennis o l’equitazione, ma anche lo yoga, il Pilates e il Gyrotonic. Lady Gaga ha sofferto di bulimia durante le superiori. La cantante, dopo i pasti in famiglia, si provocava il vomito per cercare di perdere peso e perché voleva essere magra per diventare una ballerina. “Questo dimostra che non sono affatto una persona sicura di me”, così ha parlato dei disordini alimentari dell’adolescenza, di fronte a una platea di giovani donne riunite alla Brentwood school di Los Angeles. “Io tornavo a casa e chiedevo: 'Papà perché c’è sempre tutto questo cibo, io voglio essere magra'. E lui mi rispondeva di mangiare gli spaghetti”. Capire che la bulimia stava rovinando la sua voce e di conseguenza la sua carriera, l’ha poi spinta a smettere di farsi del male.

Post in evidenza

IL PESCE COMBATTENTE

IL GUERRIERO DELL'ACQUARIO Il pesce Combattente, noto scientificamente come Betta Splendens, è una vera e propria opera d’arte della nat...