giovedì 28 marzo 2024

AUGURI A....

...LADY GAGA

a cura di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Iconica e sempre meravigliosa. Oggi Lady Gaga compie 38 anni e appare il splendida forma. Non è sempre stata una persona sicura di sé, anzi ha avuto ai tempi del liceo un rapporto complicato con la sua immagine e con il suo corpo. Lo sport adesso fa parte della sua vita a 360 gradi e non si tratta solo di aspetto estetico. Scopriamo cosa fa la star per tenersi in gran forma! A Lady Gaga piace tantissimo cucinare e condividere le sue ricette sui social. Non è né vegana né vegetariana, ma le verdure non possono mai mancare nella sua dieta. Le piace coltivarle nel suo giardino e averle sempre a disposizione e fresche, ma anche quando è in tournée, non mancano mai. Nonostante ami cucinare, ha uno chef personale di nome Bo O’Connor che non è solo il suo chef ma anche un suo carissimo amico. Lui la aiuta tantissimo a godersi il cibo sia con piatti occasionali e un po’ più fuori dagli schemi, sia con piatti sani ma gustosi.

Ma cosa sceglie la cantante quando si siede a tavola? A colazione immancabile un frullato a base di latte di cocco oppure uova o albume con verdure. Se ha voglia di qualcosa di dolce, spesso opta per uno yogurt greco con frutta fresca o muesli. Il caffè è obbligatorio ma adora anche il tè verde. Per pranzo o cena invece un’insalata o una ciotola di quinoa, altre volte un hamburger di tacchino con patate dolci fritte. Uno dei piatti che Bo preferisce prepararle è un pollo arrosto con verdure di stagione. Il segreto è usare delle spezie e un po’ di burro. Ad ogni modo Lady Gaga è italoamericana e ama preparare cibi che onorano le sue origini. Suo padre ha persino un libro di cucina con alcuni dei piatti di famiglia! Un piatto che le piace preparare sono i ravioli fatti in casa con zucca e pesto di basilico. Inoltre, la dispensa della cantante è piena di snack sani come yogurt greco, fette di tacchino, tofu, patatine di cereali, pretzel integrali, hummus e burro di mandorle con cracker scandinavi. Ha sempre delle verdure pronte da sgranocchiare e in frigo le piace tenere il kombucha e il tè freddo non zuccherato. Lady Gaga si allena normalmente cinque volte a settimana per almeno 35 minuti a sessione, a meno che non si stia preparando per una tournée. Il suo scopo non è mai stato quello di perdere peso, ma piuttosto di incrementare la forza e la resistenza per essere performante sul palco. Ama il cardio, che cerca di incorporare nella sua routine in diversi modi soprattutto tramite il nuoto, il tennis o l’equitazione, ma anche lo yoga, il Pilates e il Gyrotonic. Lady Gaga ha sofferto di bulimia durante le superiori. La cantante, dopo i pasti in famiglia, si provocava il vomito per cercare di perdere peso e perché voleva essere magra per diventare una ballerina. “Questo dimostra che non sono affatto una persona sicura di me”, così ha parlato dei disordini alimentari dell’adolescenza, di fronte a una platea di giovani donne riunite alla Brentwood school di Los Angeles. “Io tornavo a casa e chiedevo: 'Papà perché c’è sempre tutto questo cibo, io voglio essere magra'. E lui mi rispondeva di mangiare gli spaghetti”. Capire che la bulimia stava rovinando la sua voce e di conseguenza la sua carriera, l’ha poi spinta a smettere di farsi del male.

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...