mercoledì 27 marzo 2024

SETTE CAPOLAVORI DA PORTARE AL POLSO

DEDICATI ALLE OPERE D’ARTE PIÙ FAMOSE

Più che orologi, capolavori da portare al polso. Una delle più grandi realtà dell'orologeria mondiale segna un nuovo colpo in chiave "pop", con il lancio di una collezione di segnatempo che rinnova e rafforza il suo connubio con l'arte. Sette modelli coloratissimi, tutti da collezionare, omaggio all'estro e alla creatività di altrettanti artisti modernisti, che hanno segnato il Novecento.

Un viaggio nell'arte aperto a tutti Sono orologi che omaggiano i capolavori esposti alle gallerie Tate del Regno Unito, due delle quali si trovano a Londra, una a Liverpool e un'altra a St. Ives, in Cornovaglia. È l'istituzione che celebra la più grande arte moderna e contemporanea del mondo e il meglio dell’arte britannica dal 1500 ad oggi. Ogni anno accoglie milioni di visitatori. Quest'anno Swatch ha scelto, pertanto, di collaborare con questa importantissima realtà per diffondere a un pubblico sempre più vasto una nuova gamma di segnatempo che riproducono sette capolavori da portare al polso, nell'ambito della sua Swatch Art Journey. 

Un coloratissimo omaggio all'estro e alla creatività L'arte ha il potere di portarci in luoghi diversi e accadono cose straordinarie quando ci si prende il tempo di fermarsi e osservare, sottolinea lo stesso brand. La collaborazione rappresenta un viaggio attraverso il tempo, il genere e l’espressione di sé. Gli artisti iconici - Marc Chagall, Joan Mirò, Henri Matisse, Joseph Mallord William Turner, Wilhelmina Barns-Graham, Louise Bourgeois e Fernand Léger - e le opere uniche scelte per la collezione di quest’anno riflettono la capacità di superare i limiti, l’innovazione, la provocazione positiva e la gioia di vivere che caratterizzano anche la casa svizzera.

Con i suoi capolavori da indossare Swatch intende offrire al suo pubblico l'opportunità di esprimersi attraverso la scelta dell'orologio, proprio come gli artisti si esprimono attraverso le loro opere. E magari di riuscire a instaurare relazioni con gli altri avviando piacevoli conversazioni.

Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...