domenica 14 aprile 2024

DUA LIPA, BASTA "ILLUSION"

PROSSIMA L'USCITA DEL NUIVO DISCO

Manca sempre meno all’uscita del nuovo album di Dua Lipa, “Radical Optimism”, atteso per il 3 maggio. Intanto la popstar ha pubblicato "Houdini" (che è stato in Italia il brano internazionale più passato in radio per 9 settimane (di cui 4 al numero 1) e "Training season" (il singolo straniero più passato in radio per sette settimane), i primi brani estratti dal nuovo lavoro. Ora è la volta del singolo martellante e festoso “Illusion”.

Il singolo "Illusion"  "'Illusion' è stata la prima canzone su cui Caroline, Danny, Tobias, Kevin e io abbiamo lavorato e ha davvero rotto il ghiaccio nella realizzazione dell’album", racconta Dua. "Si tratta di essere consapevoli in cosa ci si sta cacciando e di rimanere per il gusto di farlo. E' il divertimento di giocare con qualcuno al suo stesso gioco, perché non ci si lascia prendere in giro dalle illusioni". "Illusion" è stato co-scritto da Dua Lipa, insieme ai collaboratori dell'album Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker, ed è stato co-prodotto da Harle e Parker. 

Il nuovo album "Radical Optimism"  Ispirato alla scoperta di sé stessa, Radical "Optimism" è un album che attinge alla pura gioia e felicità di avere chiarezza in situazioni che un tempo sembravano impossibili da affrontare. I duri addii e gli inizi vulnerabili che prima minacciavano di schiacciare l’anima, diventano pietre miliari quando scegli l'ottimismo e inizi a muoverti con grazia attraverso il caos. Radical Optimism trasporta l'ascoltatore in un mondo pop sognante e ricco di musicalità, non apologetico nei testi e liberatorio nei suoni. Rolling Stone ha definito l'album "beatitudine pop", sottolineando che è "unicamente e totalmente Dua Lipa: dance pop sicuro di sé e pieno di battute spiritose pronte per le didascalie di Instagram". Oltre a "Training season", il nuovo disco includerà "Houdini", che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo. Al momento dell'uscita, il singolo è salito direttamente al primo posto della classifica Airplay del Regno Unito, diventando l'undicesimo record di airplay britannico di Dua, ed è diventato il primo video musicale al mondo su YouTube nella settimana della sua pubblicazione.

Il tour  Dua Lipa ha recentemente annunciato la prima serie di date del tour a supporto di Radical Optimism, con spettacoli a Berlino, Pola e Nimes a giugno, che hanno registrato il tutto esaurito immediatamente. Inoltre, la popstar si esibirà alla Royal Albert Hall di Londra il 17 ottobre. Dua Lipa, tutti i successi   Dua Lipa ha vinto 3 Grammy e 6 Brit Award, ha chiuso il 2022 come una delle migliori performer dell'anno, con Variety e Billboard che hanno nominato il suo “Future Nostalgia World Tour” tra i migliori spettacoli dal vivo dell'anno. L'album omonimo del tour ha consolidato la posizione di Dua con grande successo di critica e di pubblico. “Future Nostalgia” è stato certificato doppio disco di Platino in Italia, è stato l’album di un'artista femminile con la più lunga permanenza nella top 10 della Billboard200 nel 2021. L'omonimo album di debutto di Dua del 2017 è stato certificato platino in Italia e l'ha resa la prima artista femminile nella storia dei Brit Awards a ottenere cinque nomination in un solo anno. Dua ha ottenuto un totale di 8 nomination ai Grammy, con tre vittorie per il Miglior album vocale pop, il Miglior artista esordiente e la Miglior registrazione dance. Su tutte le piattaforme mondiali, ha accumulato oltre 38 miliardi di streaming e detiene il record dei due album più ascoltati da un'artista femminile di tutti i tempi su Spotify.

 

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...