domenica 14 aprile 2024

UNA VERGOGNA IMMORALE SENZA FINE

MEDICI CANTANO E BALLANO "GIOCA JOUER" DURANTE UN AUTOPSIA

(fonte Tgcom)

Medici legali impegnati a ballare e a divertirsi sulle note del "Gioca Jouer" di Claudio Cecchetto. Nulla di strano, se non fosse che tutto è avvenuto all'interno di un'aula mentre si tagliavano cadaveri e parti di essi. A fare molto discutere un video che nelle ultime ore è diventato virale sui social network in cui, durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale (almeno così risulta), si riconoscono professori di note università italiane.

Nel video si vedono i presenti impegnati a ballare, cantare e riprendere con il telefonino il convivio durante lo svolgimento di esami autoptici - propagandati sul web come un'innovativa sessione di "Live Autopsy" - da parte di un gruppo di colleghi che si vedono nella medesima aula didattica e che paiono accennare a loro volta alcuni passi di danza. Il video è giunto sui dispositivi anche di numerosi medici legali di altre facoltà i quali hanno chiesto una formale presa di posizione, prima sulla veridicità del filmato e, quindi, su eventuali provvedimenti disciplinari, da parte del ministro della salute, Orazio Schillaci e del presidente dell'Ordine dei Medici, Filippo Anelli. 

 

Post in evidenza

SARÀ CREMONESE VS VENEZIA

SUPERATI CATANZARO E PALERMO  Gara senza storia finita 4-1. Match chiuso già nel primo tempo con i gol di Vazquez, Buonaiuto e Coda. Nella r...