venerdì 5 aprile 2024

MARADONA, A BAGNOLI APRIRA' UN PARCO IN SUO ONORE

PREZZI E DETTAGLI SUL "DIEGO VIVE"

a cura di Domenico D'ausilio (fonte Gazzetta dello Sport)

Dal 24 aprile aprirà a Napoli, nell'ex base Nato di Bagnoli, "Diego Vive", parco a tema dedicato a Diego Armando Maradona, il primo al mondo dedicato a un atleta. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. "Sarà una seconda casa - dopo lo stadio di Fuorigrotta - all'interno della quale tifosi grandi e piccoli potranno divertirsi rendendo omaggio alla memoria di Maradona. Il parco sarà realizzato su un'area di circa 2mila metri quadrati e l'esperienza a tema a tema del parco sarà immersiva e coinvolgente con la tecnologia al centro del campo. Spazio a ologrammi, realtà virtuale, schermi e filmati, che proietteranno lo spettatore nella vita di Diego Armando Maradona, non solo quella del calciatore considerato uno dei più forti di tutti i tempi, ma anche in quella dell'uomo al di fuori del terreno di gioco.

È  già possibile prenotare e acquistare il proprio biglietto dal portale online e le modalità di acquisto sono due: biglietto singolo da 20 euro (più costi di servizio di altri 3 euro) e biglietto Family (da 70 euro più 10 di servizi). Il progetto si muove su due livelli, o meglio: su due città, le due città di Maradona, Napoli e Buenos Aires. Per la Campania sarà un nuovo polo di attrazione che potrà portare in città altri turisti e appassionati di calcio oltre che di Maradona. Sarà l'ennesima iniziativa napoletana per ricordare Diego dopo i murales, i musei, i cimeli e tutti i gadget sparsi per la città per far sentire ancora forte la presenza del campione argentino anche a 4 anni dalla sua morte".

 

Post in evidenza

SARÀ CREMONESE VS VENEZIA

SUPERATI CATANZARO E PALERMO  Gara senza storia finita 4-1. Match chiuso già nel primo tempo con i gol di Vazquez, Buonaiuto e Coda. Nella r...