martedì 16 aprile 2024

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI

Presentazione autobiografica

"Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lombardia.
Ad oggi, oltre ad essere uno studente, sono anche un artista, autore, conduttore podcaster, e titolare di una mia attività online. La scrittura per me, oltre ad essere un mezzo artistico, la reputo utile per l’estensione del proprio pensiero e delle proprie idee a livello mondiale. Fino a questo momento, devo dire che l’ambito umanistico mi ha, e mi sta portando bei risultati. Vanto la partecipazione a 4 concorsi di poesia dell’Aletti Editore, con l’ottenimento sempre di buoni risultati. L’uscita recentissima del mio primo libro, “sensazioni e sentimenti, introspezione nelle emozioni umane” ordinabile in tutte le librerie fisiche e online italiane. (codice ISBN per il formato cartaceo 9788824999038) (codice ISBN per il formato digitale 9788824999045).

Una collaborazione con il regista, attore e poeta, non che figlio del Nobel per la letteratura italiana Salvatore Quasimodo. Sarebbe un audiolibro intitolato “riflessione” dove le mie poesie saranno interpretate da Alessandro Quasimodo. 

L’uscita dell’opera è prevista per quest’estate. Oltre questa grande collaborazione, ho collaborato anche con piccoli autori. Conduco da febbraio 2023 un mio podcast dove tratto società, cultura e  temi introspettivi. “Pensieri, i contenuti di Roberto Bartocci” la seconda stagione è in corso, dopo la conclusione della prima e l’ottenimento pure qui, di risultati soddisfacenti. E come citato all’inizio, gestisco pure un mio business online: http://www.robystore.eu/ "

Il frutto della mia arte, sensazioni e sentimenti, è una raccolta poetica scritta da me. Ho iniziato a scriverla nell’estate del 2023, e ho lavorato molto per perfezionarla prima dell’uscita. Parla delle sensazioni e dei sentimenti attraverso la poesia, un’arte e uno stile, che secondo me, danno all’opera un tocco in più. Un libro che parla delle emozioni umane, raccontandole in modo profondo. Ognuno di noi è diverso l’uno dall’altro, ma ciò che proviamo, che possa essere felicità, tristezza, nostalgia, o qualche altra emozione, ci accomuna tutti; visto che provare sensazioni e sentimenti è umano. Possono caratterizzare la nostra vita sia positivamente, che negativamente, e lo possono fare indelebilmente. Siamo delle marionette in mano ai nostri sentimenti e alle nostre sensazioni. In questo libro, ho cercato di far assumere a delle emozioni astratte, una forma concreta.


 

Post in evidenza

“TENTAZIONI E CASTIGHI”

IL NUOVO LIBRO DI ROBERTO ALESSI  La storia del gossip è democrazia. Il nuovo libro del giornalista e opinionista televisivo Roberto Alessi ...